Il sogno di Darboe era giocare per Andrea Pirlo: alla Sampdoria lo ha coronato, anche grazie ai consigli di Omar Colley
Avere Andrea Pirlo sulla panchina può essere un fattore importante per avvicinare i calciatori. Il tecnico, al netto degli errori al suo primo anno di Sampdoria, ha avvicinato diversi giocatori, tra cui Ebrima Darboe, che ha rivelato la sua gioia nell’essere allenato da un campione come Pirlo.
Il gambiano è arrivato in prestito secco dalla Roma, grazie al lavoro di Andrea Mancini e di Alessandro Messina, uomo molto vicino a Matteo Manfredi, e si sta rivelando un giocatore fondamentale. A Genova è felice, anche perché può essere allenato dal suo idolo:
Sono strafelice di essere a Genova. Pirlo è un idolo, il mio sogno era giocare per lui, perché ha il mio stesso ruolo e mi sta aiutando tanto.
Sampdoria, Darboe: Colley mi ha detto cose belle
Sampdoria, Ebrima Darboe: giocare per Pirlo era il mio sogno. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Piccini, Darboe e Alvarez decisivi: il calciomercato vincente di Mancini
Importanti, per Darboe, sono stati anche i consigli del compagno di Nazionale Omar Colley. Il difensore è stato, tra il 2018 e l’inverno del 2023, una delle colonne della Sampdoria prima del suo trasferimento al Besiktas nello scorso calciomercato invernale.
I suoi consigli sono stati importanti perché nei quattro anni e mezzo in blucerchiato Colley ha imparato cosa significa indossare la maglia della Sampdoria:
Colley mi ha detto delle belle cose. Mi piace aiutare i compagni e rendere le cose facili.
Darboe resterà fino a giugno e fino a giugno vuole aiutare i compagni a raggiungere l’obiettivo playoff. Poi chissà…