Il calciomercato di Andrea Mancini funziona: Piccini, Darboe e Alvarez stanno portando goal e prestazioni alla Sampdoria
La Sampdoria ha dovuto affrontare la prima delle due sessioni di calciomercato con i paletti della Figc, imposti dopo l’omologazione del piano di ristrutturazione del debito. E, inoltre, ha dovuto fare i conti – così come in estate – con l’indice di liquidità.
Rinforzare la squadra in queste condizioni non era facile, ma il lavoro di Andrea Mancini ha portato a Genova tre giocatori già decisivi: Cristiano Piccini, Ebrima Darboe e Agustin Alvarez. Solo uno di loro – Piccini – è di proprietà blucerchiata. Gli altri due sono in prestito secco, ma poco importa: servivano giocatori per cercare di inseguire l’obiettivo playoff. E sono arrivati.
Calciomercato Sampdoria, Piccini e Darboe colpi playoff
Sampdoria, Piccini, Darboe e Alvarez decisivi: il calciomercato vincente di Mancini
LEGGI ANCHE Sampdoria, esauriti i biglietti per la Feralpisalò: La Sud avrà un altro settore?
Piccini, dopo la prima partita fatta da centrale a quattro, è stato impiegato come braccetto della difesa a tre da Andrea Pirlo. La sua presenza ha portato il tecnico al cambio modulo e, in caso di passaggio a quattro, potrebbe costringere alla panchina uno tra Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez.
Darboe ha segnato il suo primo goal a Cosenza e, in precedenza, aveva fornito, con il Brescia, il primo assist. Si sta dimostrando un giocatore molto affidabile, così come Agustin Alvarez, al rientro – di fatto – dopo un anno di inattività. Mancini e Matteo Manfredi, che ha ottimi rapporti con Carnevali, lo hanno ottenuto in prestito secco e l’uruguaiano – un goal finora con il Modena – punta a incrementare il proprio bottino per puntare ai playoff. E quando rientreranno Fabio Borini, Estanis Pedrola e Sebastiano Esposito ci sarà da divertirsi…