Il Sampdoria Club Zoagli fa la sua comparsa ufficiale nella famiglia sampdoriana, pronto a stare al fianco della squadra sempre, nonostante tutto
Tanti racconti, tante esperienze, tutte accomunate dalla passione blucerchiata. Anche questo basta perché le persone si uniscano, condividano momenti e storie. Già questo basta per fondare un’associazione con la bandiera sampdoriana. Ed è ciò che è successo al neonato Sampdoria Club di Zoagli. Un semplice gruppo di amici che decide di ufficializzare la loro unione, sotto i colori e i valori della squadra che tifano da sempre.
Ed ecco che un nuovo Sampdoria Club si è affacciato in Liguria, pochi giorni dopo la nascita di quello di Bavari, che già si sta ingrandendo. Così come si ingrandisce la famiglia sampdoriana, ogni giorno di più. E puntano anche a farlo a Zoagli, piccolo borgo del Golfo del Tigullio, dove l’associazione appena fondata ha stabilito la sua base presentandosi così sui social:
Vi raccontiamo di noi…Siamo un gruppo di amici che si ritrova a tirar tardi al Coco Bistrot di Zoagli…Vediamo che alla fine si parla sempre di Doria, raccontandoci aneddoti, episodi divertenti e storie vissute. Quindi sorge spontanea e naturale una domanda “Ma perché non fondiamo un nostro club?” e la risposta diventa subito certezza e impegno. Quindi durante uno dei momenti più difficili per la nostra amata, si decide di passare ai fatti e il 12 Marzo 2024, dopo un emozionante Sampdoria-Ascoli, nasce ufficialmente il Sampdoria Club Zoagli. Perché i veri Marinai si vedono quando c’è tempesta
Sampdoria, dalle chiacchiere al bar al Club di Zoagli: la storia di un gruppo di amici con il cuore blucerchiato
Sampdoria, è nato il Club di Zoagli: siamo marinai nella tempesta
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Como, Pirlo: Facundo Gonzalez? Non è scelta di calciomercato
Nato per la verità poco più di un mese fa, l’ufficialità è arrivata da pochi giorni, proprio quelli in cui la Sampdoria sta lottando in modo serrato per raggiungere l’obiettivo stagionale dei playoff. Un traguardo che sarebbe davvero importante dopo le difficoltà passate negli ultimi anni, nei quali però non è mai venuta meno una pietra fondante dei blucerchiati: i suoi tifosi.
Quelli che, come marinai in tempesta, non abbandonano mai la barca nonostante tutto. Ed è così che i fondatori del Sampdoria Club Zoagli hanno voluto presentarsi: persone che, nel bene e nel male, ci sono state e ci saranno per la loro squadra, contro ogni avversità. Perché alla fine è al centro di ogni loro pensiero, discorso o chiacchiera che fanno al bar, attorno a lei tutto ruota.
E’ il fondamento della loro amicizia, quella blucerchiata, che ora si è concretizzata in un club. Pronto a portare avanti i valori della sampdorianità e ad accogliere chiunque voglia condividere le sue storie e aneddoti da stadio, unito anche lui da una sola maglia.