Nelle ultime partite della Sampdoria Pirlo ha deciso di escludere Gonzalez dai titolari, ma dietro non ci sono ragioni di calciomercato
Perché Facundo Gonzalez non ha più giocato? Se lo sono chiesti in tanti. Questioni di scelte, di maggiori disponibilità di uomini che Andrea Pirlo ha avuto nelle ultime gare in difesa, come quasi mai gli è capitato durante la stagione. Nelle ultime settimane, infatti, sono tornati a disposizione in tanti, ma soprattutto Nicola Murru, il capitano della Sampdoria, che si è ripreso il posto da titolare nelle ultime due partite.
A scapito di Facundo, naturalmente. Mancino come lui, ma con undici anni in più di esperienza, Pirlo si è affidato a Murru nelle partite delicate contro Südtirol e Spezia. E probabilmente lo farà anche contro il Como. Ma il tecnico della Sampdoria spiega che dietro a questa decisione non ci sono ragioni di calciomercato.
Il giovane centrale classe 2003, infatti, è di proprietà della Juventus ed è in prestito secco alla Sampdoria. Questo vuol dire che a giugno tornerà a Torino, comunque vada. Eventualmente poi ci potrebbe essere qualche discussione per provare a riaverlo, ma altre società hanno bussato ai bianconeri per l’uruguaiano. Il cui futuro potrebbe non essere a Genova.
Sampdoria, Pirlo: “Esclusione Gonzalez? Solo scelta tecnica, al resto non ci penso”
Verso Sampdoria-Como, Andrea Pirlo: Facundo Gonzalez? Nessuna scelta di calciomercato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: sappiamo chi siamo! Sappiamo cosa ci serve ora
Ma non ci sono queste motivazioni alla radice delle sue ultime esclusioni. Faceva strano che, dopo 24 presenze, 2 goal una titolarità praticamente fissa, Pirlo decidesse di non puntare più su Facundo. Ma l’allenatore della Sampdoria conferma che si tratta semplicemente di scelta tecnica. Esattamente come nel caso di Valerio Verre, anche lui tenuto fuori a La Spezia dopo due prestazioni sottotono con Palermo e Südtirol:
Esclusioni di Facundo e Verre? Tutte scelte tecniche, non guardo altre cose. Faccio il mio lavoro in base al meglio che posso dare per la squadra nelle partite. Ho preferito in queste gare far giocare Murru, ma non c’è nessun problema