Alessandro Pio Riccio sarà titolare in Sampdoria-Juve Stabia: il centrale può convincere definitivamente Andrea Sottil
Contro il Modena si è fermato Simone Romagnoli. Uno stop pesante per la Sampdoria, che ha perso il suo centrale di riferimento, che rischia un mese di infermeria, con Andrea Sottil che, però, non ha esistato a gettare nella mischia Alessandro Pio Riccio, esattamente come accaduto a Cosenza, quando Romagnoli non era disponibile.
Al Braglia Riccio ha fatto bene. Il classe 2002 ha continuato a mostrare la personalità già vista con il Cosenza e che consente a Sottil di avere un ottimo ricambio in mezzo. Giocherà con la Juve Stabia, con il Cesena al rientro e, probabilmente, anche con il Mantova il prossimo 27 ottobre, ma molto (forse) dipenderà dalle condizioni fisiche di Romagnoli.
Sampdoria, Alessandro Riccio si conquista il posto?
Sampdoria, è il momento di Alessandro Riccio: così vuole convincere Andrea Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria-Juve Stabia, probabile formazione Il Secolo XIX: torna Fabio Depaoli. Le scelte
Potrebbe anche esserci, infatti, la possibilità che Riccio convinca con le sue prestazioni Sottil, invitando, quindi, il tecnico a un ballottaggio per il centrale di difesa. Romagnoli è venuto per essere titolare e leader, ma non si potrebbero ignorare delle buone prestazioni – come le ultime due – dell’ex difensore della Juventus.
Arrivato gli ultimi giorni di mercato sotto silenzio, Riccio si sta prendendo la titolarità e può sfruttare questo infortunio per emergere ancora di più.