skip to Main Content

Sampdoria, duello Ranieri-Thiago Motta per la panchina del Bologna. La situazione

di Francesco Tonelli
OK Ansa Sampdoria Sassuolo Ferrero Offerta Ranieri Rinnovo

Bologna, Thiago Motta in vantaggio su Ranieri per l’eredità di Mihajlovic. Ma l’ex Sampdoria resta stabilmente in corsa.

Situazione in continua evoluzione in casa Bologna a sole 24 ore dall’esonero di Sinisa Mihajlovic. La dirigenza felsinea è alla spasmodica ricerca del sostituto a cui affidare la panchina, visto che tra pochi giorni (domenica 11 settembre alle 15:00) la squadra rossoblù affronterà la Fiorentina in casa.

Ecco perché l’urgenza di individuare il dopo Mihajlovic. E da una ex allenatore della Sampdoria si può passare ad un altro tecnico dal passato blucerchiato come Claudio Ranieri. Quello del tecnico vincitore della Premier League con il Leicester City è stato uno dei primi nomi a circolare dopo la notizia dell’esonero del serbo, ed è ad ora uno dei potenziali candidati più importanti.

Solo che ad ora non appare in vantaggio, perché in pole position c’è Thiago Motta.

Sampdoria, Thiago Motta in vantaggio per la panchina del Bologna. Ma Ranieri lo tallona

sampdoria ranieri keita
Sampdoria, duello Ranieri-Thiago Motta per la panchina del Bologna. La situazione

LEGGI ANCHE Spezia, c’è già il nome per il dopo Pecini. L’indiscrezione

L’allenatore che in quest’estate si è separato dallo Spezia lasciando il posto a Luca Gotti pare essere un pizzico avanti a Ranieri nelle gerarchie di Joey Saputo. Nelle ultime ore ci sono stati colloqui e contatti, che sembrano far propendere la bilancia leggermente a favore dell’italobrasiliano. Dopo il no di Roberto De Zerbi, però, Ranieri sembra l’unica alternativa concreta a Motta. O quantomeno la principale, al netto di nomi come Paulo Sousa che rimangono più indietro.

Sir. Claudio non ha più allenato in Italia dopo la parentesi alla Sampdoria, terminata nell’estate 2021 con l’arrivo di Roberto D’Aversa. Il tecnico dei 52 punti coi blucerchiati nella stagione 2020/2021 ha poi allenato il Watford dall’ottobre 2021 al gennaio 2022, squadra che poi è retrocessa in Championship a fine stagione. Adesso per Ranieri potrebbe essere giunto il momento di ricominciare dall’Italia, dopo poco più di un anno dall’ultima avventura a Genova.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it