Il confronto tra Marco Giampaolo e Roberto D’Aversa alla Sampdoria non regge più: media punti più bassa e cinque punti in meno con le stesse avversarie
Il Marco Giampaolo 2.0 si sta confermando un disastro su tutta la linea. La Sampdoria ha fatto appena nove punti in undici partite e ha rimediato ben otto sconfitte. Un k.o. ogni 0,7 gare che, nella proiezione fino a fine campionato, potrebbe portare Giampaolo a perderne undici su sedici. Un eventuale debacle.
La media punti di questa nuova Sampdoria sarebbe da retrocessione. Perché nove punti in undici gare vogliono dire circa 0,81 punti ogni partita, che porterebbero, su un campionato intero, le lunghezze totali a 30. Decisamente insufficienti per la salvezza, anche in una stagione come questa in cui la fatidica quota 40 si è abbassata sensibilmente.
Sampdoria, confronto impietoso tra D’Aversa e Giampaolo
Sampdoria, disastro Giampaolo: il confronto con D’Aversa non regge più
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria: si salva solo Caputo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Rudiger si muove verso i bianconeri. Le ultime
Rispetto a quanto fatto da D’Aversa, poi, il paragone non sta reggendo. L’ex tecnico aveva una media di 0,9 punti. Non altissima, è vero, ma che avrebbe portato la Sampdoria a 34 punti a fine campionato. Quelli con cui si sta salvando l’Empoli. Considerando, poi, le avversarie affrontate, Giampaolo ha fatto decisamente peggio.
Il nuovo tecnico, infatti, ha battuto Sassuolo, Empoli e Venezia. Avversarie con cui D’Aversa ha fatto cinque punti, ma ai quali devono essere aggiunti i tre con Salernitana e Spezia e due con Roma e Udinese, che, invece, al ritorno hanno vinto con i blucerchiati. Entrambi, poi, hanno perso con Milan, Atalanta, Juventus e Bologna Nelle stesse partite, dunque, D’Aversa ha fatto tredici punti, tre in più di Giampaolo.