La difesa della Sampdoria deve stare molto attenta: l’Inter infatti è la migliore in Serie A per goal segnati di testa. La Sampdoria una ad averne subiti di più.
Tempo di metabolizzare in fretta la sconfitta di Roma per la Sampdoria, che deve già pensare alla gara contro l’Inter mercoledì alle 15:00 al Ferraris. I nerazzurri arriveranno più agguerriti che mai, freschi di un 6-2 rifilato al Crotone e invischiati in una agguerrita lotta scudetto.
La Sampdoria non dovrà fare attenzione all’Inter solo perché rappresenta il miglior attacco del campionato (40 goal) e per le otto vittorie di fila degli uomini di Conte, ma per un altro dato statistico che suona l’allarme.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Candreva ha un conto aperto con l’Inter… e con Conte
L’inter, ad oggi, è la squadra che ha segnato più goal di testa nel nostro campionato, ben sette marcature, a parimerito col Milan. E poco importa se, in questa classifica, la Sampdoria è terza a quota 5, perché 5 sono anche i goal subiti dai blucerchiati proprio da colpo di testa. Un dato non di certo incoraggiante, che colloca la Sampdoria tra le squadre che hanno subito più reti di questo tipo.
Forse (dall’Inter filtra ottimismo in realtà) non ci sarà Lukaku, sicuramente l’arma più pericolosa dei nerazzurri. Ma la problematica va risolta da dentro, dalla difesa stessa della Sampdoria. Se la retroguardia blucerchiata ha subito così tanti goal di testa, bisognerà rimediare a questo difetto in modo urgente.
E poi fare ancora più attenzione alla squadra che ne segna di più, con giocatori in rosa come Bastoni, De Vrij e l’ex Sampdoria Skriniar tra i più temibili saltatori. Oltre a Gagliardini e a Lukaku naturalmente.
Aggiustare il tiro per le prossime partite e contenere la furia aerea dell’Inter: questi sono i due fondamentali imperativi per la difesa della Sampdoria.