Tra poche ore termina la prima fase di prelazione per il derby di Coppa Italia tra Sampdoria e Genoa, pronta la caccia ai posti rimanenti nella Sud
Manca una settimana esatta a quella che, volenti o nolenti, a Genova è la partita delle partite. Il derby di Genova ritorna dopo oltre due anni a colorare e infiammare la città, con Sampdoria e Genoa che si sfideranno in Coppa Italia per un posto agli ottavi di finale. E, naturalmente, per la supremazia cittadina.
Lo stadio Luigi Ferraris si sta piano piano riempiendo, con le due società che hanno lasciato, per il momento, la prelazione agli abbonati delle rispettive Gradinate per rinnovare il loro posto, in quelli che saranno i cuori pulsanti del tifo da derby. Per quanto riguarda i blucerchiati, tra poche ore (le 23:59 del 18 settembre) terminerà la prima fase di vendita per i tagliandi della stracittadina, quella riservata agli abbonati della Sud che così possono riscattare regolarmente un ingresso nel loro settore.
Ad oggi risultano ancora un buon numero di biglietti invenduti nella Sud, poco più di 2.500, riempita perlopiù nella zona centrale sia nella parte di mezzo e di sotto. Ai lati e nella zona superiore restano ancora posti liberi, non riscattati dagli abbonati con diritto di prelazione. E c’è chi, tra gli abbonati in Nord, Tribuna e Distinti per la Sampdoria, scalpita per aggiudicarsi un tagliando per la Gradinata blucerchiata.
Derby di Coppa Italia, biglietti rimanenti nella Sud: scalpitano gli abbonati degli altri settori
Sampdoria, derby di Coppa Italia: in chiusura la prelazione per la Sud. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, che ci fa Cattelan con la maglia più bella del mondo? Il post
Dalle 10.00 del 19 settembre, infatti, avrà inizio la seconda fase della vendita, quella della prelazione per gli abbonati sampdoriani negli altri settori all’infuori della Sud. I più fortunati riusciranno ad aggiudicarsi i biglietti rimanenti nella Gradinata, per gli altri ci sarà il Settore 6, noto come la “Gabbia Sud”. In caso di biglietti ancora invenduti, il giorno della partita, mercoledì 25 settembre, dalle 10.00 fino al fischio d’inizio ci sarà la vendita libera.
I prezzi di vendita dei tagliandi, che con un acquisto online arrivano a 31,80€, hanno suscitato non poche recriminazioni tra i tifosi di una e dell’altra squadra, inducendo qualcuno a non comprare (o non rinnovare) per protesta. Ma ogni giorno che passa, avvicinandosi al derby, fa salire la febbre e la voglia di invadere la Sud per tifare la Sampdoria.