D’Aversa lo lancia titolare alla prima amichevole, che sia un messaggio per la permanenza di Depaoli alla Sampdoria?
Fabio Depaoli titolare alla prima partita della Sampdoria, sotto la guida di Roberto D’Aversa. Bartosz Bereszynski non è ancora rientrato dalle vacanze e quindi la scelta poteva ricadere sull’esterno che nell’ultima stagione con Atalanta e Benevento, ma è anche vero che in ritiro c’è anche Kaique Rocha.
Il brasiliano però in maglia blucerchiata finora giocato pochissimo. L’anno scorso Claudio Ranieri sulla destra gli ha preferito Maya Yoshida, Alex Ferrari e Morten Thorsby, tutti e tre adattati in assenza proprio di Bereszynski. E non inizia benissimo nemmeno quest’anno.
Depaoli tra mercato e la possibile permanenza
Sampdoria, Depaoli titolare alla prima: un messaggio di D’Aversa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pastorello offre Patrick Cutrone. I dettagli
La scelta di Depaoli resta quindi curiosa, al netto anche delle voci di mercato. Sì perché la società di Massimo Ferrero è alla ricerca di un terzino proprio su quella fascia e in questo senso vanno registrate le indiscrezioni che vedono i blucerchiati molto interessati a Andrea Conti del Milan, sotto indicazione di D’Aversa. Il giocatore infatti è un pupillo del nuovo tecnico della Sampdoria.
Che sia un messaggio da parte dell’allenatore? In ogni caso serve un’alternativa a Bereszynski, anche se il polacco è finito ultimamente nel mirino del Bologna e Depaoli potrebbe essere la giusta alternativa sopratutto se non arriveranno cessioni in questa finestra di mercato.
La Sampdoria potrebbe anche cederlo, ma solo alle sue condizioni visto il contratto in scadenza nel 2024. Solo in questo caso si proverà l’affondo per Andrea Conti. E nel frattempo D’Aversa prova Depaoli, vuole vederlo all’opera non solo in allenamento, vuole capire se può essere un profilo affidabile. Stessa situazione anche per Murru, anche lui lanciato dal primo minuto in amichevole.