Dejan Stankovic non vuole più vergognarsi: il tecnico elogia lo spirito della sua Sampdoria nel pareggio interno nel derby contro lo Spezia
Contro lo Spezia non è arrivata la vittoria che la Sampdoria avrebbe dovuto ottenere per continuare a sognare la salvezza. L’ultimo posto in classifica, la rincorsa del Verona e i dieci punti di distacco dai liguri sono elementi che fanno pensare che, sul campo, i blucerchiati dovrebbero retrocedere in Serie B.
Nonostante questo, però, Dejan Stankovic non ha intenzione di mollare e nel derby si è vista una squadra che, almeno nell’atteggiamento, ha risposto bene al tecnico, che non voleva più vedere una partenza molle come nella gara di Lecce, ripresa, poi, grazie al primo goal in Serie A di Jesé Rodriguez nel secondo tempo.
Sampdoria, Stankovic: diamo il 100%
Sampdoria, Dejan Stankovic non si vergogna di niente. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, lite tra Stankovic e un tifoso. La ricostruzione
Deki avrebbe voluto vincere – ovviamente – ma è tornato con un pareggio e con buone risposte da parte della squadra.
Avevo promesso mai più come a Lecce, ci siamo parlati in modo diretto, da gennaio è stata l’unica volta che abbiamo sbagliato atteggiamento e non succederà più, come impegno non dobbiamo scendere sotto un certo livello, mi vergognerei.
La squadra ha dato tutto e Stankovic non ha niente da rimproverare ai suoi giocatori. Si poteva vincere – certo – ma la rosa, per ammissione del tecnico, è quella e, pur con le difficoltà extra-campo, i giocatori riescono a vivere la partita come il miglior momento della settimana:
Si poteva fare meglio? Certo ma si poteva fare molto peggio. Questi siamo, non ce ne sono altri, c’è chi ha due squadre e va in difficoltà, noi diamo il 100% così come siamo. Senza parlare delle difficoltà extra-campo. Per noi, pur con tutte le tensioni, la partita è il momento più bello della settimana.