skip to Main Content

Sampdoria, come giocherà Dejan Stankovic? I moduli

di Matteo Palmisano
Sampdoria Stankovic Stojkovic

Dejan Stankovic inizierà a preparare la sua Sampdoria per la partita con il Bologna: due i moduli su cui potrebbe puntare il nuovo tecnico

Dejan Stankovic è pronto per dirigere il  suo primo allenamento alla SampdoriaIl nuovo tecnico blucerchiato sarà ufficializzato a breve e inizierà a preparare la squadra in vista della trasferta del Dall’Ara di sabato. Calcio di inizio contro il Bologna previsto alle 20:45.

Rispetto a quanto visto con Marco Giampaolo ci sarà un cambio di modulo. Niente 4-3-1-2 e, tantomeno, niente 4-1-4-1, lo schieramento che il tecnico di Giulianova ha provato maggiormente, con scarsi risultati, in questo avvio. Alla Stella Rossa, Stankovic ha utilizzato principalmente il 4-2-3-1, dando grande importanza al trequartista e passando, talvolta, al 4-3-3.

Sampdoria, i possibili titolari di Dejan Stankovic

Sampdoria, come giocherà Dejan Stankovic: i moduli

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal replica a Di Silvio: manca ancora l’escrow…

Abdelhamid Sabiri si candida, come con Giampaolo, a essere il fulcro del gioco. Il marocchino dovrebbe essere il trequartista alle spalle di Ciccio Caputo, con Manolo Gabbiadini a destra e Filip Djuricic a sinistra nell’ipotesi fatta dal Secolo XIX. I due di centrocampo si alterneranno ma, al momento, potrebbero essere Tomas Rincon Gonzalo Villar, in attesa di Harry Winks.

Difesa intoccabile con Bereszynski, Augello Colley certi di un posto e, probabilmente, Alex Ferrari e Jeison Murillo a giocarsi l’ultimo posto davanti a Emil Audero.

Sarà una Sampdoria diversa da quella di Giampaolo. Il tecnico di Giulianova cerca speso un calcio ragionato, mentre Deki pensa a un gioco più verticale, più intenso e con duelli uno contro uno. Non è escluso, poi, l’utilizzo della difesa a 3, schieramento utilizzato con la Stella Rossa nella doppia sfida con il Milan di Europa League del 2021.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!