Andrea Sottil sta aspettando il ritorno di Davide Veroli: il difensore della Sampdoria è una delle chiavi della manovra per il tecnico, ma deve ancora convincere a pieno
La Sampdoria ha fatto molta fatica contro la Juve Stabia. I blucerchiati, dopo tre partite positive, non sono riusciti a imporre il loro gioco, dimostrando di avere difficoltà contro le formazioni chuse, che concedono pochi spazi, anche perché i tre difensori presenti avevano poca attitudine a far cominciare l’azione.
Bartosz Bereszynski, Alessandro Riccio e Stipe Vulikic non hanno tra le loro migliori carratteristiche l’impostazione, cosa che, invece, ha Davide Veroli. Il difensore è stato cercato e voluto proprio per questa sua dote ed è un uomo su cui sia Andrea Sottil che la società puntano molto per il futuro, anche se ancora deve convincere del tutto.
Sampdoria, Veroli pronto a riprendersi il posto
Sampdoria, Davide Veroli non ha ancora convinto Sottil…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta, difesa e forza mentale: così Andrea Sottil lavora per la Serie A
La missione di questa sosta è recuperarlo per poterlo schierare dal primo minuto già contro il Cesena. Veroli, come scrive anche l’edizione genvese e La Repubblica, ha “piedi da centrocampista”, ruolo che ha ricoperto nelle giovanili e consente di avere, così, un regista “laterale” sul centro-sinistra.
A Cesena, se starà bene, si candida a un posto da titolare. Può essere lui uno dei punti fermi delle formazioni di Andrea Sottil, che nelle rotazioni non ha ancora battezzato una difesa titolare, anche perché è sempre mancato qualcuno per infortunio (spesso Romagnoli, ma anche lo stesso Veroli). Manca questo step per convincere il tecnico.