Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Davide Vaira: Accardi ha una patata bollente in mano. Le parole
    News

    Sampdoria, Davide Vaira: Accardi ha una patata bollente in mano. Le parole

    Davide Vaira, ds uscente del Modena, avvisa Accardi, prossimo dirigente della Sampdoria, che lo aspetta una sfida non semplice
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli13 Giugno 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Modena Sampdoria Davide Vaira
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Davide Vaira, ds uscente del Modena, avvisa Accardi, prossimo dirigente della Sampdoria, che lo aspetta una sfida non semplice

    Ormai Pietro Accardi è diventato il nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria. Anche se l’ufficialità ancora non c’è, l’ex dirigente dell’Empoli sta già prendendo in mano le consegne e le redini, per quella che sarà una sfida importante. Matteo Manfredi ha fatto una promessa alla piazza già prima dei playoff della stagione appena trascorsa: l’obiettivo è la risalita in Serie A.

    E se il primo anno della nuova gestione ancora ancora si poteva comprendere un mancato raggiungimento del traguardo, dalla prossima diventerà praticamente tassativa la promozione. Accardi arriva in questo contesto e, per qualcuno, dovrà maneggiare una vera e propria patata bollente.

    A usare questa espressione è Davide Vaira, direttore sportivo che si è separato dal Modena da poche settimane ed era stato accostato anche alla Sampdoria, prima che arrivasse proprio l’ex dirigente dell’Empoli. Ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’uomo mercato ha parlato così della stagione che si aspetta dai blucerchiati:

    La Sampdoria ha qualche problema ma dovrà essere protagonista. A Genova il pubblico si aspetta un campionato di livello. Pietro Accardi avrà tra le mani una bella patata bollente

    Sampdoria, Vaira: “Blucerchiati con qualche problema, ma dovranno essere protagonisti”

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Davide Vaira: Accardi ha una patata bollente in mano. Le parole

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Giuseppe Colucci e Andrea Gasbarroni seguono Accardi a Genova. I ruoli

    La Sampdoria dovrà essere protagonista. Vaira lo scandisce chiaramente e questa è già la prima sfida che Accardi avrà sulla sua scrivania. Lo vuole il presidente Manfredi, ma anche la tifoseria, che già ci ha creduto fortemente nell’annata appena terminata. La sfida professionale sarà condita, però, da un premio promozione non da poco in termini economici (si parla di 350.000 euro). Ma ci sono anche altri aspetti che non renderanno una passeggiata il lavoro del nuovo responsabile dell’area tecnica.

    Per esempio la difficoltà di fare calciomercato, con i paletti stringenti dell’indice di liquidità rigorosamente in positivo. Anche a quello, forse, allude Vaira quando parla di “qualche problema”. Ma Matteo Manfredi si è affidato completamente ad Accardi, dirigente con già 8 anni di esperienza da ds all’Empoli e discreti risultati. Avrà il compito di tenere questa patata bollente in mano, cercando di portarla dove merita di stare.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Foti Gregucci Bogliasco

    Sampdoria, Foti e Gregucci fissano la ripresa a Bogliasco. Ecco chi non ci sarà

    9 Novembre 2025

    Venezia-Sampdoria, i quotidiani bocciano la difesa di Salvatore Foti. Tutti i voti

    9 Novembre 2025
    Italia Under21 Pafundi voti

    Sampdoria, infortunio Simone Pafundi: programmati gli esami. Il pessimismo di Foti

    9 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Sarri, è ora di pensare a noleggiare arbitri dall'estero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Atalanta; ore decisive per Juric, Palladino pronto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Serie A, Lautaro e Bonny mandano la Lazio ko e l'Inter in vetta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Serie A: il Napoli cade al Dall'Ara, Bologna sogna in grande
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Serie A: Inter-Lazio 2-0, nerazzurri in testa con la Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.