Pietro Accardi arriverà alla Sampdoria insieme a Giuseppe Colucci e Andrea Gasbarroni, che dovrebbe occuparsi dello scouting
All’ultimo incontro tra Pietro Accardi, Matteo Manfredi e Alessandro Messina, board advisor della Sampdoria, ha partecipato anche Giuseppe Colucci, braccio destro di Accardi a Empoli e che sicuramente lo seguirà anche a Genova.
L’arrivo di Accardi come responsabile dell’area tecnica prevede anche l’arrivo di Colucci, insieme a lui a Empoli dal 2020. I due si muovo insieme e lo faranno anche alla Sampdoria, dove il doppio innesto aprirà, inevitabilmente, delle riflessioni sul modo in cui si integrerà Andrea Mancini, sul cui rinnovo peserà sicuramente la volontà di Accardi.
Sampdoria, Colucci e Gasbarroni a Genova: e Mancini?
Giuseppe Colucci e Andrea Gasbarroni seguono Accardi a Genova. I ruoli
LEGGI ANCHESampdoria, Fun88 pronto a investire: è già sponsor di Tottenham e Newcastle
Oltre a Colucci è previsto l’inserimento nell’organigramma di Andrea Gasbarroni, altro ex della Sampdoria nella stagione 2005/06. Anche lui è un uomo di Accardi. A Genova si muoverà – come riporta Il Secolo XIX – in “seconda linea” e si occuperà dello scouting, settore in cui bisognerà decidere sulla posizione di Lorenzo Giani, attuale responsabile proprio dello scouting, con il contratto in scadenza tra un anno.
Giani e Mancini hanno un grande rapporto con Pirlo, ma queste novità nell’organigramma potrebbero modificare anche le altre posizioni.