David Sassarini conosce bene Fabio Borini. Lo ha allenato in Turchia con Farioli: Andrea Pirlo ha fatto bene a portarlo alla Sampdoria…
David Sassarini conosce bene Fabio Borini. Lo ha allenato in Turchia, al Fatih Karagümrük e adesso lo ha ritrovato a Genova. Un acquisto fondamentale per Andrea Pirlo. Un arrivo che lo stesso David Sassarini applaude:
Fabio è un professionista incredibile. Lo apprezzi quando ti avvicini a lui come allenatore, quando lo alleni. Andrea è stato bravissimo a portarselo con sè perché ha un peso specifico esagerato anche per tutti i compagni
Un professionista esemplare in campo e fuori. E David a ClubDoria46 dimostra di conoscerlo molto bene:
Per me lui è un esempio per tutti, lo dico sempre ai miei ragazzi: “Fabio è uno che alle 8 del mattino fa meditazione, poi fa palestra, fa prevenzione, poi va in campo e fa tutta la parte preventiva, la forza”. È un professionista a 360°
Non a caso nei suoi primi mesi di Sampdoria ha trascinato i suoi compagni. Prima di doversi fermare per un maledetto infortunio Fabio ha giocato 13 gare (1035 minuti giocati) segnato cinque reti e realizzato due assist vincenti. Numeri da leader.
Numeri che rispecchiano quando di buono, anzi buonissimo, aveva fatto con Andrea Pirlo in Turchia: 30 partite giocate, venti volte in goal. E poi nove assist. Tutto questo in 2384 minuti giocati in Super Lig. Con la Sampdoria poteva ripetersi? Era sulla strada giusta prima di fermarsi. Ma Fabio ha promesso che tornerà prima della fine del campionato: noi ci crediamo!
Sampdoria, David Sassarini: Borini un modello da seguire dai più giovani
Sampdoria, David Sassarini: Fabio Borini è un esempio per tutti…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Wladimiro Falcone può tornare a casa sua. L’indiscrezione di mercato
Da allenatore ne ha potuto ammirare le qualità e l’applicazione. E la sua carriera parla chiaramente:
È arrivato per le sue qualità e per questa sua grandissima mentalità che poi trasmette al gruppo. Non l’ho mai visto arrivare secondo agli allenamenti, se c’era bisogno di aiutar qualcuno era il primo a farlo. Lo ripeto: è un esempio di come si fa calcio. Secondo me non è riuscito a fare tutto quello che potrebbe fare. Mi dispiace per il suo infortunio. Ma tornerà più forte di prima…