Dopo l’espulsione di Cagliari D’Aversa è stato squalificato per un turno e non sarà in panchina nella gara della Sampdoria contro lo Spezia.
Roberto D’Aversa non potrà essere in panchina per una gara in cui si deciderà il suo futuro e che venerdì sera (ore 20,45) vedrà la Sampdoria ospitare al Luigi Ferraris lo Spezia. Un problema che si aggiunge al difficile momento della squadra blucerchiata.
L’ufficialità dello stop di un turno per D’Aversa è arrivata con la pubblicazione delle decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ottava giornata del campionato di serie A.
D’Aversa seguirà dalla tribuna la Sampdoria venerdì nella gara con lo Spezia
Sampdoria, D’Aversa non sarà in panchina con lo Spezia
LEGGI ANCHE Sampdoria sempre sotto in avvio: il dato che preoccupa D’Aversa
Il turno di squalifica inflitto a D’Aversa è motivato dal giudice sportivo di serie A a seguito della sua espulsione nel recupero di fine gara con il Cagliari. Si legge nella motivazione del provvedimento che il tecnico blucerchiato salterà la prossima gara di campionato “per avere, al 47′ st, entrando di circa un metro sul terreno di giuoco, contestato con veemenza una decisione arbitrale”.
Certamente non è la gara migliore in cui non essere in panchina per D’Aversa, visto che è quella in cui si gioca il suo destino. La permanenza alla guida della Sampdoria in caso di risultato positivo o in caso contrario rischierebbe l’esonero.
Visto l’andamento negativo con cui la squadra blucerchiata si presenta all’impego di venerdì con lo Spezia, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, serve una svolta. Auspicabile il ritorno al successo sul campo con 3 punti che significherebbe una boccata d’ossigeno per la classifica, ma sarebbero utili anche all’autostima della squadra. In caso contrario il presidente Ferrero potrebbe optare per una svolta “forzata”, cioè l’esonero di Roberto D’Aversa per dare una scossa motivazionale all’ambiente.