In Casa Sampdoria Roberto D’Aversa sciaccia la crisi, allontana l’idea di un ultimatum. Il pensiero del tecnico blucerchiato è chiaro…
Nessun ultimatum. Nessun dentro o fuori. Roberto D’Aversa è e resterà ancora l’allenatore della Sampdoria. Certo i risultati fanno la differenza come per ogni allenatore. Non è certo una novità. Ma in settimana c’è stato un errore di comunicazione. Non certamente il primo.
Noi non c’eravamo. Noi non siamo stati invitati. Non è una novità. Invitati i quotidiani. Ma in Italia i giornali non vengono letti solo al bar? Vabbè. Andiamo avanti.
Probabilmente per il nostro allenatore l’incontro a Milano con il presidente Massimo Ferrero è solo stato comunicato male al nostro interno. Non è stata una convocazione improvvisa e nemmeno un vertice tecnico indispensabile. La verità del tecnico sarebbe diversa da quanto scritto in queste due settimane senza campionato.
La verità è che il Presidente si trovava a Milano e non a Roma e lo ha invitato a pranzo. “E a un invito del Presidente non si può direi di no…”. Decisamente no. In qualsiasi ambito di lavoro se il tuo superiore chiama, tu corri. Per fortuna fa sapere che ci ha pensato lo stesso presidente a mettere le cose in chiaro immediatamente, il giorno dopo. E per sicurezza anche anche il direttore sportivo Daniele Faggiano ha chiarito che non esistono problemi. Caso risolto? Fino a nuova sconfitta. Perché ogni faccia del presidente, ogni sua mezza frase sarà un modo per mettere in croce un allenatore già messo abbastanza in difficoltà dal mercato…
La Sampdoria di D’Aversa vuole fare bene a Cagliari…
Sampdoria, D’Aversa non ha avuto nessun ultimatum. Il pensiero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero basta show. Così fai del male a D’Aversa e al tuo giochino
Per dimostrare che è tutto sbagliato c’è solo un modo vincere a Cagliari, dove ‘nessuno’ ci è quasi riuscito…
Devo dire che, quando ho letto tante cose su pronostici e corsi e ricorsi storici, mi è venuto da sorridere e da fare gli scongiuri. E’ chiaro che non vogliamo che questa diventi la tradizione. E’ arrivato il momento di stoppare questo fatto. Sarà una partita molto difficile ma sappiamo l’importanza e l’affronteremo con il massimo impegno sapendo dell’importanza di questa gara