skip to Main Content

Sampdoria, chi è il migliore tra D’Aversa, Giampaolo e Stankovic. Il confronto

di Matteo Palmisano
Sampdoria Stankovic Fiorentina

Nel confronto tra D’Aversa, Giampaolo e Dejan Stankovic i numeri premiano ancora l’allenatore esonerato dalla Sampdoria lo scorso gennaio

Dejan Stankovic ha fallito il suo obiettivo di tirare fuori la Sampdoria dalla zona retrocessione prima del Mondiale. Il tecnico serbo è stato protagonista di una buona partenza, con quattro punti nelle prime tre partite, ma poi si è fermato perdendone altre quattro di fila.

Dopo la sconfitta con la Roma e il pareggio con il Bologna è arrivata la prima vittoria in casa della Cremonese. Un successo in trasferta che avrebbe dovuto dare slancio, ma che non ha avuto seguito. Dopo, infatti, sono arrivati i k.o. con Inter, Fiorentina, Torino e Lecce, con 9 goal subiti e zero fatti.

In totale sono state undici le reti incassate e appena due quelle realizzate. Con una media preoccupante di 0,2 a partita.

Sampdoria, i numeri di D’Aversa e Giampaolo

Sampdoria, chi è il migliore tra D’Aversa, Giampaolo e Stankovic. Il confronto

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cda si riunisce per le posizioni di Osti, Faggiano e Baldini

Preoccupa anche la media-punti, che rimane comunque leggermente più alta di quella di Marco Giampaolo in questa stagione. Nelle prime otto partite, infatti, il tecnico di Giulianova aveva raccolto due punti in otto partite, con una media di 0,25 a gara. Più bassa rispetto a quella di 0,57 di Stankovic e più bassa rispetto a quella totale dello stesso Giampaolo, a quota 0,75 (l’anno scorso 16 punti in altrettante partite).

Il migliore rimane, tuttavia, Roberto D’Aversa. Il tecnico, allontanato nel gennaio di un anno fa, aveva raccolto 20 punti in 22 gare, con una media di 0,91, 40 goal subiti e 29 realizzati. Con Giampaolo, poi, furono 24 le reti incassate e 15 quelle realizzate.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!