Lo Spezia dopo aver esonerato Luca Gotti, cerca un nuovo allenatore, e non sarà l’ex Sampdoria Roberto D’Aversa. Ecco perché.
Luca Gotti non è più l’allenatore dello Spezia. Fatale l’ultima sconfitta arrivata in campionato, contro l’Empoli. Lo stato generale del club spezzino ha comunicato la decisione al tecnico in serata, è servito tempo per l’ok di Robert Platek che è a New York, anche se il patron aveva dato piena libertà di scelta all’area tecnica.
Per ora la prima squadra è stata affidata a Fabrizio Lorieri, in attesa che venga ufficializzato il sostituto dell’ex Udinese, annuncio che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Sampdoria, D’Aversa non tornerà in panchina
Sampdoria, D’Aversa ancora senza squadra: a Spezia preferiscono…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bologna a Massimiliano Irrati: è dal 2018 che…
All’ex allenatore viene imputata, oltre agli ultimi deficitari risultati, una cattiva gestione del gruppo. C’è malcontento nella squadra, che nelle ultime settimane non è sembrata più pienamente al fianco dell’allenatore. Una notizia che era nell’aria, si parlava di esonero già subito dopo l’ultima sconfitta.
Come riporta Gianluca Di Marzio dovrebbe essere Leonardo Semplici, il prossimo allenatore della Spezia. I contatti tra le parti vanno avanti da giorni e l’intesa sembra essere ormai a un passo. Sembra quindi aver perso posizioni Roberto D’Aversa, che dovrebbe restare senza squadra dopo la fine della sua avventura sulla panchina della Sampdoria. Per lui si è parlato proprio dello Spezia e nei giorni scorsi anche il Benevento. Nulla da fare anche in questo caso.
Ecco il comunicato dello Spezia su Gotti.
Spezia Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Il Club intende ringraziare il tecnico per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali.