Sampdoria, Daniele De Rossi pista calda per il dopo Giampaolo: l’ex giocatore piace alla dirigenza e supera Stankovic. Le ultime
Daniele De Rossi mette la freccia e sorpassa tutti. L’ex giocatore della Roma, secondo quanto raccolto da ClubDoria46, è balzato in testa alle preferenze per sostituire Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. il classe 1983 sembra aver superato nelle gerarchie Dejan Stankovic, ex tecnico della Stella Rossa che nelle ultime ore sembrava il candidato più forte.
Un sorpasso dettato dalla buona impressione che De Rossi ha fatto nei colloqui con la dirigenza. L’ex giocatore è entusiasta di avere l’occasione di allenare per la prima volta e per giunta un club così importante. Inoltre il suo curriculum recita una partecipazione nello staff della Nazionale vincitrice dell’Europeo 2021, insieme a nomi come Roberto Mancini e Gianluca Vialli. Non figure qualunque nella storia blucerchiata…
Sampdoria, ora De Rossi è favorito per il dopo Giampaolo: staccati Stankovic e Ranieri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: tornerei anche a piedi…
Peraltro adesso Daniele De Rossi è stato ammesso al corso per ottenere la licenza da allenatore UEFA Pro, quella che permette di allenare ai livelli più alti. Una curiosità vuole che sarà presto “compagno di scuola” di Felice Tufano, allenatore della Primavera della Sampdoria che ad oggi è tecnico ad interim della prima squadra. Insomma, colui che De Rossi dovrebbe andare a sostituire…
L’ex giocatore di Roma e Boca Juniors ha dunque convinto la dirigenza, in quanto rappresenta un profilo giovane, con idee innovative e con grande entusiasmo. La sua candidatura è forte anche per il ruolo di leader e di grinta, oltre che per la sua intelligenza tattica dimostrata da calciatore. Visione di gioco e aspetto mentale sono due fattori di cui la dirigenza tiene parecchio conto in questo momento di crisi.
Un’altra cosa che ha giocato a suo favore nel ben impressionare è il basso costo dell’ingaggio richiesto da De Rossi, sicuramente più alla portata delle casse della Sampdoria rispetto a quello, ad esempio, di Claudio Ranieri, che porterebbe più esperienza e conoscerebbe anche la piazza. Ma la dirigenza blucerchiata sembra ora intenzionata a proseguire con De Rossi, che ora è balzato davanti a tutti nelle gerarchie del post Giampaolo.