Sampdoria, casting per il dopo Giampaolo: Ranieri disposto a tutto per tornare a Genova dopo un anno e mezzo dal suo addio. Le sue parole
Claudio Ranieri vuole venire in soccorso della Sampdoria. Un’altra volta. Il tecnico romano è motivato a prendere le redini della squadra blucerchiata proprio come quando, nel 2019, la ereditò ultima in classifica dopo le difficoltà della gestione targata Eusebio Di Francesco. Questa volta, dopo 8 giornate, è Marco Giampaolo ad abbandonare la nave e il timoniere che cambia in corsa può essere di nuovo Sir. Claudio.
Ranieri in realtà nelle scorse ore aveva dichiarato di non sapere nulla di una sua candidatura a tornare alla Sampdoria. Non sapeva nulla magari, ma la voglia di tornare c’è. Tanto che, riporta il Secolo XIX, avrebbe dichiarato che sarebbe disposto a ritornare a Genova anche a piedi.
Sampdoria, Ranieri ha voglia di tornare a Genova. Il tecnico resta in attesa di una chiamata
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi dà ragione ai tifosi…
Quest’affermazione, rilasciata al quotidiano genovese, significa molte cose. Innanzitutto che Ranieri non ha dimenticato Genova e che alla Sampdoria resta ancora legato, nonostante l’addio che aveva lasciato l’amaro in bocca nell’estate 2021. E in secondo luogo, fatto ancora più importante, vuol dire che per Sir. Claudio l’aspetto economico non sussiste, o quantomeno non è così preponderante. Sarebbe un problema secondario quello dello stipendio, perché Ranieri ha voglia di tornare a Genova.
Ecco perché adesso il tecnico, reduce dall’esonero dal Watford e inattivo dallo scorso gennaio, sta aspettando soltanto una chiamata. Una chiamata che era arrivata già prima della sconfitta di La Spezia e che ora potrebbe arrivare di nuovo, magari con più decisione dopo queste sue parole. Ranieri sembra intenzionato a venire incontro alle esigenze tecnico-economiche della Sampdoria, che gli è rimasta nel cuore e che vorrebbe provare a risollevare ancora una volta, come nella stagione surreale del Covid.