Mikkel Damsgaard, alla Sampdoria da luglio, continua a brillare in Danimarca. Il giovane danese ha vissuto un mese al top della forma
Mikkel Damsgaard ha vissuto un mese da sogno in Danimarca, prima dello stop per l’emergenza Coronavirus. Il talento classe 2000, per cui la Sampdoria ha raggiunto un accordo con il Nordjsaelland per 6,5 milioni di euro, ha dimostrato perché anche grandi club europei hanno messo gli occhi su di lui. Dopo il rientro per la pausa invernale, Damsgaard ha realizzato quattro goal e due assist in quattro partite, trascinando il club danese al quinto posto in classifica.
LEGGI ANCHE Chi è Mikkel Damsgaard?
Damsgaard ha realizzato due dei quattro goal direttamente su calcio di punizione, dimostrando di avere un mancino molto educato: “Mi alleno anche mezz’ora a calciare dai 25-30 metri”. Mancino come Dybala, dell’argentino ricorda l’abilità nei calci piazzati i movimenti, come nel goal contro l’Horsens.
Il grande lavoro dello scouting della Sampdoria ha permesso al club di bruciare anche squadre più blasonate nella corsa a Damsgaard. Da luglio, come affermato dall’attuale tecnico del danese, dovrà essere brava la Sampdoria a prendersi cura del ragazzo: “Dovranno anche farlo sviluppare fisicamente, perché ora si sta imponendo soprattutto con qualità e velocità di esecuzione ma per arrivare allo step superiore occorre anche il fisico”.