Mikkel Damsgaard ha raccontato l’ultimo anno trascorso tra Sampdoria e Brentford. Tanti, troppi infortuni…
Non è stato sicuramente un anno semplice per Mikkel Damsgaard. L’ala sinistra danese, ex Sampdoria, è passata alla corte del Brentford questa estate per 15 milioni di euro. A Genova ha lasciato la grande sensazione di talento inespresso, un po’ a causa della sua incostanza, perdonabile vista la giovane età, ma soprattutto a causa dei suoi tanti guai fisici.
Con la maglia più bella del mondo, tanto per dare l’idea, ha giocato l’anno scorso solo 12 partite tra campionato e Coppa Italia. La stagione ancora precedente, quella 2020/21 (la prima per lui alla Samp, dopo la militanza nel Nordsjaelland) era andata decisamente meglio, con 37 partite, due goal e 4 assist. Un bottino certamente da migliorare, ma almeno il ragazzo era quasi sempre presente. Gli infortuni lo hanno decisamente frenato, tanto che alla fine, con il trasferimento in Inghilterra, ha lasciato in casa blucerchiata un senso di rammarico e amarezza per quello che poteva essere e non è stato…
Le parole dell’ex Sampdoria Damsgaard: in un anno, tante difficoltà
Sampdoria, Damsgaard racconta l’ultimo anno: sono successe molte cose…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, faccia a faccia tra Quagliarella e Lanna. Futuro a rischio
Un’esperienza, quella alla Sampdoria, rimasta nel cuore di Damsgaard, visto che il suo saluto ai colori blucerchiati è ancora l’ultimo post pubblicato su Instagram dal ragazzo. Il danese ora è al Brentford, e in un’intervista a Dr.dk ha raccontato di essersi messo ormai gli infortuni alle spalle. Con il club inglese, fino ad ora, l’attaccante ha totalizzato 11 presenze, con un assist.
Ecco le sue parole durante l’intervista, in riferimento proprio a questo anno calcistico:
All’inizio è stato un po’ strano, e mi sentivo molto giù. Le dure sessioni di allenamento colpiscono un po’ più duramente del solito, ma non lo sento. Ho ancora bisogno di un po’ di tempo per giocare qui e voglio affermare il mio nome nella squadra… ma penso che sia andata bene e sono pronto. Sono successe molte cose nell’ultimo anno, ma tutto sommato è andata molto bene, sono tornato bene e ho sviluppato molto il mio fisico da quando sono arrivato a Brentford quest’estate