La Sud della Sampdoria sarà chiamata dai tifosi rossoblù “Gradinata Zena”: cambiano i nomi, ma non le tradizioni…
Ci sono battaglie che si vincono anche senza scendere in campo. Anzi, addirittura stando in serie e campionati diversi; sì perché il prossimo anno, in maniera decisamente inusuale (parla la storia e lo dicono i numeri) la Sampdoria giocherà in Serie B mentre l’altra squadra di Genova sarà in Serie A.
I complessi di inferiorità però sono duri a morire. In tal senso apprendiamo che la gloriosa Gradinata Sud dello stadio Luigi Ferraris, cuore pulsante ed anima del tifo per i colori più belli del mondo, cambierà nome per le partite del Genoa. Fin dalla campagna abbonamenti, le tessere di questo settore saranno vendute per la “Gradinata Zena” e la nuova denominazione verrà mantenuta in occasione di ogni incontro dei rossoblù.
Da La Sud a Gradinata Zena: ma per le foto, tutto resterà uguale, non temete…
Sampdoria, da La Sud a Gradinata Zena, nulla cambia: continueranno a fare foto…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Radrizzani pensa a Borini: l’incontro a Milano. I dettagli
Il nuovo nome sarà adottato per il tesseramento 2023/24. Un cambio di denominazione fatto forse per non far riferimento al nome glorioso de La Sud blucerchiata.
Ma non temete: La Sud o Gradinata Zena, poco importa. Lo spettacolo per i tifosi rossoblù, al prossimo derby, sarà comunque assicurato: potranno comunque fare tutte le foto che vorranno allo spettacolo che gli si porrà, come sempre, di fronte…