Dopo un pessimo avvio di campionato, la Sampdoria potrebbe andare in ritiro prima della gara con lo Spezia all’Ac Hotel: con D’Aversa era stato abolito
L’avvio di campionato della Sampdoria non è stato di certo esaltante. I blucerchiati hanno vinto una sola partita delle prime otto e hanno collezionato ben quattro sconfitte, l’ultima delle quali nel turno appena trascorso a Cagliari. I tre punti persi in Sardegna, storicamente un campo difficile, hanno acceso più di qualche campanello d’allarme.
La squadra ha subito la ramanzina di Faggiano sul pullman appena dopo la partita e avuto un confronto con D’Aversa durante la sessione video del lunedì. A Bogliasco è atteso Ferrero, ma la dirigenza ha pensato anche ad altre soluzioni per tornare alla vittoria venerdì 22 ottobre nel derby contro lo Spezia.
Sampdoria, torna il ritiro pre-partita?
Sampdoria in crisi: ritiro obbligatorio prima dello Spezia?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero a Bogliasco: nuovo incontro con Faggiano e D’Aversa
Come riporta il Secolo, la dirigenza aveva preso in considerazione anche l’idea di un ritiro di qualche giorno fuori da Genova. Considerando, però, le date ravvicinate e i problemi di logistica, non è stato possibile trovare delle soluzioni percorribili nel breve periodo. Potrebbe, però, esserci un’altra soluzione.
La Sampdoria potrebbe reintrodurre, solo per l’occasione, il ritiro obbligatorio pre-partita all’Ac Hotel. Sotto la gestione di Claudio Ranieri era diventato facoltativo, mentre con D’Aversa è stato completamente abolito. Il tecnico, però, insieme alla società, potrebbe pensare a questa soluzione in extremis dato il momento difficile e dato l’impegno da superare nel derby con lo Spezia.