La sfida tra Sampdoria e Cremonese vedrà sfidarsi due squadre con dati decisamente opposti per quel che riguarda i rigori…
Una partita che vale molto più dei classici tre punti. La sfida tra Sampdoria e Cremonese del prossimo turno di Serie A dirà davvero molto sul futuro delle due squadre in ottica salvezza.
Le compagini blucerchiate e grigiorosse, infatti, sono attualmente al penultimo e ultimo posto in classifica. Una vittoria, dall’una o dall’altra parte, potrebbe rilanciarne i sogni salvezza, nella speranza che né Hellas Verona (impegnato contro il Sassuolo) né lo Spezia (di scena al Franchi di Firenze) facciano punti.
Viceversa, un pareggio sarebbe una pessima notizia per entrambe. Il match si preannuncia quindi come molto delicato…
Sampdoria e Cremonese, simili…ma distanti: il dato sui calci di rigore
Sampdoria-Cremonese, dato opposto sui rigori. I numeri
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: non ci sono sottoscrittori per il bond
Sampdoria e Cremonese sembrano quindi davvero nella stessa situazione disperata. Così simili…eppure anche distanti: c’è un dato che evidenzia infatti due record contrapposti per le due squadre.
Secondo i dati fornito da Opta, i grigiorossi sono coloro che hanno segnato di più da calcio di rigore in questo campionato. Viceversa, i penalty sono maledetti per i blucerchiati…
La Cremonese ha segnato quattro dei suoi 23 gol in questa Serie A su calcio di rigore (17%). Nel campionato in corso nessuna squadra ha una percentuale più alta di reti dal dischetto rispetto a quella lombarda. Dalla parte opposta la Sampdoria ne ha subite sei dagli undici metri, record negativo condiviso con Salernitana e Bologna.