skip to Main Content

Sampdoria, cosa c’è dietro l’esclusione di Ramirez e Verre?

di Matteo Palmisano
OK Empoli Sampdoria Ascoli Verre Sampnews 24 Cagliari Verre Ranieri Sampdoria Ramirez Ranieri Derby Coppa Italia Salernitana

Contro il Milan Ranieri non ha fatto entrare i suoi due trequartisti: Ramirez e Verre hanno guardato la partita della Sampdoria dalla panchina

Per i primi due mesi di campionato si è parlato di un possibile avvicendamento tra Ramirez e Verre nella formazione della Sampdoria. L’uruguaiano era partito titolare sei volte nelle prime sette partite, mentre Verre due volte nelle ultime due. Le prestazioni poco convincenti di entrambi, però, hanno portato a una doppia bocciatura nella sfida con il Milan.

Ranieri è partito senza il trequartista, schierando due punte – Quagliarella e Gabbiadini – come aveva fatto solo contro il Benevento. La cosa sorprendente, però, è avvenuta durante la partita. Anche sotto di due goal, il tecnico della Sampdoria non ha chiamato nessuno dei due dalla panchina. Nemmeno quando Gabbiadini ha chiesto il cambio. Al loro posto è stato scelto Antonino La Gumina.

LEGGI ANCHE Sampdoria, l’infortunio di Bereszynski è un problema

sampdoria gaston ramirez
Sampdoria, cosa c’è dietro l’esclusione di Ramirez e Verre?

Evidentemente Ranieri non è soddisfatto delle prestazioni dei suoi trequartisti. Ramirez non ha mai inciso, giocando un campionato da fantasma, mentre Verre sembra essersi adagiato. Il goal – bellissimo, ma inutile – al Genoa poteva lanciarlo verso la titolarità fissa. Invece, contro Bologna e Torino, non ha regalato giocate degne di quanto mostrato in precedenza.

La bocciatura di Ramirez potrebbe anche essere indotta da qualche voce di mercato perché, di fatto, l’uruguaiano sarà presto un ex. Quella di Verre potrebbe somigliare a una ‘punizione‘. Il ragazzo ha i colpi, ma non deve rilassarsi perché la Sampdoria ha bisogno delle sue giocate.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!