Il Cda della Sampdoria ha convocato un’Assemblea Straordinaria per il 20 marzo: stabiliti ora, luogo e ordine del giorno. Tre convocazioni
Il Cda continua il suo lavoro per mettere in sicurezza la Sampdoria. La composizione negoziata, approvata dal Tribunale di Genova, è lo strumento per provare a ristrutturare l’esposizione debitoria, arrivata a 200 milioni. Intanto, però, i consiglieri hanno convocato un’Assemblea Straordinaria per modificare lo statuto del club blucerchiato.
Come riporta Il Secolo XIX, la prima convocazione sarà per il 20 marzo a Corte Lambruschini alle ore 12. Poi la seconda il 22 marzo e la terza due giorni dopo sempre nella sede della Sampdoria. L’ordine del giorno è chiaro: eliminare la clausola “simul stabunt, simul cadent”, fatta inserire da Gianluca Vidal nel 2020.
Sampdoria, l’Assemblea per eliminare la clausola di Vidal
Sampdoria, convocata Assemblea Straordinaria. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Biasotti: le colpe di Ferrero e Garrone
Questa regola prevede che, in caso di dimissioni di un solo membro del Cda, ci sia il decadimento dell’intero consiglio. La clausola, nel 2020, con l’addio di Paolo Fiorentino comportò l’arrivo di nuovi consiglieri e l’uscita di scena di Antonio Romei, entrato in attrito con Massimo Ferrero.
Con l’eventuale eliminazione di questa clausola uno dei quattro membri del Cda (Marco Lanna, Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei) potrebbe dimettersi senza correre il rischio di far decadere l’intero consiglio. Una cosa che, in questo momento di difficoltà, con la procedura di composizione negoziata iniziata, metterebbe ancora più a rischio il futuro della Sampdoria.