skip to Main Content

Sampdoria, convocata Assemblea Straordinaria. I dettagli

di Matteo Palmisano
Cessione Banca Sistema Lazard Sampdoria Serie B Consiglio Amministrazione

Il Cda della Sampdoria ha convocato un’Assemblea Straordinaria per il 20 marzo: stabiliti ora, luogo e ordine del giorno. Tre convocazioni

Il Cda continua il suo lavoro per mettere in sicurezza la Sampdoria. La composizione negoziata, approvata dal Tribunale di Genova, è lo strumento per provare a ristrutturare l’esposizione debitoria, arrivata a 200 milioni. Intanto, però, i consiglieri hanno convocato un’Assemblea Straordinaria per modificare lo statuto del club blucerchiato.

Come riporta Il Secolo XIX, la prima convocazione sarà per il 20 marzo a Corte Lambruschini alle ore 12. Poi la seconda il 22 marzo e la terza due giorni dopo sempre nella sede della Sampdoria. L’ordine del giorno è chiaro: eliminare la clausola “simul stabunt, simul cadent”, fatta inserire da Gianluca Vidal nel 2020.

Sampdoria, l’Assemblea per eliminare la clausola di Vidal

Sampdoria, minacce a Romei: convocata riunione straordinaria del Cda - Club  Doria 46

Sampdoria, convocata Assemblea Straordinaria. I dettagli

LEGGI ANCHE Sampdoria, Biasotti: le colpe di Ferrero e Garrone

Questa regola prevede che, in caso di dimissioni di un solo membro del Cda, ci sia il decadimento dell’intero consiglio. La clausola, nel 2020, con l’addio di Paolo Fiorentino comportò l’arrivo di nuovi consiglieri e l’uscita di scena di Antonio Romei, entrato in attrito con Massimo Ferrero.

Con l’eventuale eliminazione di questa clausola uno dei quattro membri del Cda (Marco Lanna, Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei) potrebbe dimettersi senza correre il rischio di far decadere l’intero consiglio. Una cosa che, in questo momento di difficoltà, con la procedura di composizione negoziata iniziata, metterebbe ancora più a rischio il futuro della Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!