Andrea Pirlo ha tenuto diversi confronti a Bogliasco dopo Brescia-Sampdoria: con Matteo Manfredi e, soprattutto, con lo staff medico
Mattinata di confronti a Bogliasco all’indomani della pesante sconfitta sul campo del Brescia. Il tecnico Andrea Pirlo ha strigliato la squadra e ha tenuto colloqui con lo staff tecnico, l’area medica e il futuro presidente Matteo Manfredi, presente al Rigamonti, che ha assistito all’allenamento mattutino.
Quello con Manfredi è stato il primo confronto sulla partita, seguito, poi da quelli con le altre aree della Sampdoria. Come riporta Il Secolo XIX, Pirlo già nel secondo tempo del Rigamonti, nel suo skybox, dal quale ha seguito la partita accanto ad Andrea Mancini, ha convocato il match analyst Simone De Martino, per vedere in diretta i dati della sconfitta che, dopo 40 minuti, era ormai certa.
Sampdoria, colloqui con lo staff medico per Pirlo
Sampdoria, confronti a Bogliasco per Pirlo: da Manfredi allo staff medico. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo furioso con la squadra. Il discorso
C’è stato un confronto più serrato del solito con i collaboratori più stretti, quali Roberto Baronio, Paolo Bertelli e Mauro Bertoni, e poi l’area performance e medica per capire i motivi dei continui infortuni muscolari (a Brescia si è fermato anche Ronaldo Vieira).
In particolare, Pirlo ha parlato con il responsabile della performance Marco Cesarini e con Giorgio Gasparini, responsabile dell’area fisioterapica, voluto alla Sampdoria proprio dal tecnico. Bisogna capire il perché di tanti problemi muscolari, spesso di lunga durata, come nei casi di Fabio Borini, Estanis Pedrola, Nicola Murru, Antonio Barreca. A loro si è aggiunto Vieira, per cui c’è il sentore di uno stop non breve (Sampdoria, problema muscolare anche per Ronaldo Vieira. La lunga lista da giugno a oggi).