Andrea Pirlo, nell’allenamento a Bogliasco dopo Brescia-Sampdoria, ha ribadito alla squadra ciò che aveva espresso ai microfoni: troppa presunzione
La sconfitta di Brescia ha lasciato molta rabbia all’interno della Sampdoria, soprattutto in Andrea Pirlo che ha assistito alla debacle del primo tempo dallo skybox a causa della squalifica. Il tecnico, ai microfoni nel post-partita, ha parlato di presunzione, concetto che ha ribadito alla squadra alla ripresa degli allenamenti.
Pirlo ha voluto subito la squadra in campo, all’indomani mattina del 3-1 subito al Rigamonti per resettare e ripartire in vista dell’impegno con il Lecco del 9 dicembre al Luigi Ferraris. E, come riporta Il Secolo XIX, ha voluto strigliare i suoi ragazzi, colpevoli di non aver affrontato con la giusta testa l’impegno di Brescia, dove, dopo 40 minuti, erano già sotto per 3-0.
Sampdoria, Andrea Pirlo critica la presunzione. Le parole
Sampdoria, Andrea Pirlo furioso con la squadra. Il discorso
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: presidente? Ora non ne posso parlare…
La Sampdoria veniva da quattro vittorie in cinque partite ed era in un momento favorevole. Probabilmente si è rilassata dopo essere uscita da una situazione di classifica complicata. Le cose, però, in Serie B cambiano facilmente e Pirlo ha insistito sul concetto di “paura”, già ribadito nel post-partita:
Analizziamo, cancelliamo e prepariamo il Lecco. Presuntuosi…non siamo ancora una squadra di Serie B…dobbiamo vivere con la paura, basta poco per tornare indietro in classifica…
I blucerchiati sono rimasti a otto punti dalla zona playoff, con il Palermo – ottavo – a quota 24, mentre sono stati raggiunti a sedici punti dal Lecco e avvicinati dalla Ternana – terz’ultima – a undici punti. Con i lombardi, alla prossima in casa, servirà un’altra testa…