I dati della condizione fisica dei giocatori della Sampdoria rassicurano Sottil: il lavoro svolto da Di Paco ha dato risultati ottimali
Andrea Sottil, sfruttando la sosta, ha voluto ricominciare gli allenamenti a Bogliasco con dei test fisici. Martedì 8 ottobre, prima della sessione pomeridiana, i calciatori della Sampdoria hanno svolto dei test per capire la loro condizione. Con risultati considerati molto positivi.
Come riporta Il Secolo XIX, Sottil ha ricevuto grandi rassicurazioni sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori. I test, coordinati dal sotto Adriano Di Paco, pneumologo e responsabile area performance di strutture sportive, famoso per il suo test da sforzo cardio-polmonare.
Sampdoria, la condizione fisica soddisfa Sottil
Sampdoria, condizione fisica al top: il lavoro di Adriano Di Paco funziona
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino non tira più in porta. Il dato che preoccupa
Di Paco ha lavorato per diverse società, dal Napoli al Chelsea, passando anche per Milan, Fiorentina ed Empoli, dove ha conosciuto Pietro Accardi.
I test svolti hanno mostrato dei parametri ottimali. La condizione generale della squadra di Andrea Sottil è in netta crecita e, per molti calciatori, sarebbe già a livello ottimale. Ulteriore conferma dei dati, già molto buoni, raccolti nelle ultime partite, Juve Stabia inclusa.
La squadra, fisicamente, sta bene. Ora va recuperata dal punto di vista del morale dopo l’ultima sconfitta per risalire una classifica che vede la Sampdoria con appena otto punti in otto partite a tre lunghezze dalla zona playoff.