Pietro Accardi dovrebbe portare con sé alla Sampdoria Giuseppe Colucci: una convivenza con Andrea Mancini è possibile?
Pietro Accardi sarà il direttore sportivo della Sampdoria. Ormai non ci sono più dubbi dopo che l’attuale direttore sportivo dell’Empoli ha comunicato a Fabrizio Corsi l’intenzione di rescindere il contratto per accettare la proposta blucerchiata.
Con lui, a Genova, dovrebbe arrivare anche Giuseppe Colucci che, dal 2019, si occupa dello scouting e lavora fianco a fianco con Accardi. L’areaa tecnica della Sampdoria, quindi, si sta preparando per accogliere due nuove figure, che si aggiungeranno a quelle già presenti di Andrea Mancini, direttore sportivo che rinnoverà con un’altra carica, e Lorenzo Giani, responsabile dello scouting.
Sampdoria, Accardi-Colucci-Mancini: convivenza possibile?
Sampdoria, con Accardi arriva Giuseppe Colucci: può lavorare con Andrea Mancini?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi si porta Giuseppe Colucci? Le ultime
La domanda che può sorgere spontanea è: Giuseppe Colucci può lavorare conAndrea Mancini? O c’è il rischio di una sovrapposizione tra i due, senza dimenticare anche Giani. Con due arrivi indubbiamente si rimodulerà la centralità di Mancini, ma una convivenza è possibile.
Colucci, infatti, si occupa di scouting e potrebbe aggiungere al lavoro fatto, in coppia, da Accardi e Mancini, che hanno già lavorato insieme a Empoli. Andrea potrebbe, con un anno di esperienza in più, fare più il tramite tra giocatori e allenatore, lasciando ad Accardi la parte del mercato e del rapporto con gli altri direttori sportivi, coltivati in otto anni di esperienza a Empoli.