Sampdoria, composizione negoziata: Bissocoli chiede lo sconto. La cifra

Eugenio Bissocoli, l’esperto che affianca il Cda della Sampdoria nella composizione negoziata, vorrebbe chiedere un importante sconto ai creditori
La Sampdoria continua a lavorare alla composizione negoziata. Il Tribunale di Genova ha concesso 120 giorni di tempo – fino al 6 giugno – per la ristrutturazione del debito e il Cda, insieme all’avvocato Eugenio Bissocoli, l’esperto scelto per affiancare il boarding blucerchiato in questi mesi.
Come riporta Il Secolo XIX, proprio Bissocoli ha in mente una linea precisa per rimodulare i debiti. La buona riuscita del piano di risanamento dei conti della Sampdoria passa per forza dalla ridefinizione della situazione debitoria, certificata in 200 milioni di euro. Almeno fino al 6 giugno i debiti sono congelati, con la possibilità che il Tribunale di Genova possa concedere una proroga di altri 120 giorni.
Sampdoria, composizione negoziata: la situazione dei creditori
Sampdoria, composizione negoziata: Bissocoli chiede lo sconto. La cifra
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, composizione negoziata: più tempo con un investitore serio
Intanto, Bissocoli potrebbe proporre uno sconto ai creditori maggiori. La Sampdoria ha difficoltà di cassa e servirà da parte di chi vanta un credito un passo verso la società blucerchiata, anche per non rischiare di rimanere a mani vuote. L’avvocato vorrebbe proporre una riduzione dei debiti del 40% rispetto a quanto previsto dai contratti.
Uno degli accordi che va raggiunto è quello con la società che si occupa della gestione degli stewards del Luigi Ferraris, la “4 Any Jobs”. Senza di loro, infatti, non si può giocare. Per ora stanno arrivando accordi partita per partita, come accaduto con Bologna e Salernitana.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti