skip to Main Content

Cessione Sampdoria, composizione negoziata: più tempo con un investitore serio…

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Lanna ClubDoria46

Cessione Sampdoria, il Tribunale di Genova potrebbe concedere una proroga alla composizione negoziata in caso di presenza di un investitore serio

Il Consiglio d’Amministrazione della Sampdoriaaffiancato dall’esperto avvocato Eugenio Bissocoli e, di recente, dal commercialista Giuseppe Acciaro, specializzato in ristrutturazione e risanamento di impresa, sta lavorando alla composizione negoziata.

Questa procedura non è la sola a cui il Cda sta lavorando. Insieme a Banca Lazard e a Banca Sistema sta proseguendo il piano per l’emissione del bond convertibile. Una soluzione definita da Primocanale “ponte per il vero e proprio passaggio di proprietà”. Dalla cessione, insomma, non si può prescindere.

Cessione Sampdoria, proroga alla composizione negoziata?

Cessione Sampdoria, Marco Lanna: con la salvezza ci sarà un'accelerata

Cessione Sampdoria, composizione negoziata: più tempo con un investitore serio…

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX, Al Thani? Vidal aspetta sempre i soldi…

Il Tribunale di Genova ha concesso 120 giorni, con scadenza il 6 giugno, per eseguire gli adempimenti per superare la crisi aziendale. Una proroga di ulteriori 120 giorni, però, non è da escludere. In caso, infatti, di presenza di un investitore serio che abbia fornito garanzie per l’acquisto, il Tribunale potrebbe concedere altro tempo per agevolare la cessione:

Ma non è escluso che da Palazzo di Giustizia possa arrivare una proroga, naturalmente a determinate condizioni, come la presenza seria e certa di un investitore che abbia fornito garanzie concrete di un interessamento finalizzato all’acquisto, oppure lo stato quasi integrale del progresso dei lavori di risanamento delle finanze aziendali. In questi due casi, ovvero in presenza di prove inoppugnabili di una svolta benefica in corso, il tribunale potrebbe dilazionare i tempi al fine esclusivo di agevolarne la definizione.

I nomi dei soggetti interessati, poi, sono sempre quelli. In primo piano rimangono Massimo Zanetti Raffaele Mincione, con il suo Wrm Group interessato agli immobili di Massimo Ferrero. Con la proposta di Alessandro Barnaba che potrebbe sempre tornare attuale.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!