Nathan Walker è entrato nel Cda della Gestio Capital Structuring&Investment Solutions: è sempre più al centro delle decisioni di casa Sampdoria
In questa stagione l’importanza di Nathan Walker all’interno della Sampdoria è cresciuta in modo esponenziale. Il dirigente inglese, ufficialmente rappresentante degli azionisti, è il plenipotenziario del club blucerchiato. E’ l’uomo di fiducia di Joseph Tey e da lui passa ogni decisione in merito alla società e anche alla gestione sportiva.
Come riporta Il Secolo XIX, dallo scorso marzo Walker è entrato anche a fare parte del Cda della Gestio Capital Structuring&Investment, la società che controlla la Blucerchiati Spa, la quale detiene quasi tutte le azioni della Sampdoria. Un incarico che si aggiunge a quello di membro del Cda della KickOff Ventures, che ha il 58% della società lussemburghese.
Sampdoria, Nathan Walker e cosa significano le azioni di classe B

Nathan Walker (rappresentante azionisti Sampdoria)-Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)
Sampdoria, comanda Nathan Walker: dentro al Cda della Gestio Capital Structuring&Investment Solutions
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, a gennaio nuovo tentativo per Manuel De Luca?
Walker è amministratore delle azioni di “classe B” della Gestio Capital Structuring&Investment, mentre Filippo Tenerini, riconducibile a Matteo Manfredi, lo è di quelle di “classe A”. Le azioni di classe A sono meno sono meno (15.910.020) delle B (21.970.980), ma sono quelle che consentono di avere il diritto di voto. Anche se, in alcuni casi specificati, serve la maggioranza delle B. Come in casi di liquidazione della società, ma anche modifica del capitale sociale, emissioni di azioni.
La sua importanza è cresciuta, così come le contestazioni de La Sud nei suoi confronti, ma anche verso Joseph Tey, Matteo Manfredi e Jesper Fredberg. Anche contro il Mantova non dovrebbe presenziare, con l’ultima presenza al Luigi Ferraris che risale al 13 settembre contro il Cesena. Walker non si è più fatto vedere a Bogliasco, ma dall’Isola di Man, dove vive, continua a prendere le decisioni.



