skip to Main Content

Sampdoria, classifiche a confronto: un anno fa…

di Giacomo Novelli
Formazione Ufficiale Sampdoria D'Aversa

Il confronto tra le classifiche della Sampdoria di quest’anno con quella dell’anno scorso è piuttosto impietoso…

La Sampdoria ha salutato il 2022 calcistico in anticipo, a causa della pausa per il Mondiale in Qatar. Un saluto alla Serie A decisamente amaro per i blucerchiati: la Samp chiude al penultimo posto in classifica. Appena 6 punti conquistati, una sola vittoria e tre pareggi; e tante, troppe, sconfitte.

Nei primi mesi di campionato i blucerchiati hanno già effettuato un cambio in panchina, con Dejan Stankovic che ha preso il posto di Marco Giampaolo. Certo, il tecnico serbo ha portato alla squadra la prima vittoria stagionale in Serie A, ma non è riuscito a cambiare una situazione sempre più nera, con la Samp distante 7 punti dal quart’ultimo posto (e quindi dalla salvezza) occupato dallo Spezia.

Viene alla mente un paragone con la situazione dello scorso anno; le classifiche a confronto mettono in luce grandi differenze…

Sampdoria, il confronto con lo scorso anno è impietoso…

Sampdoria, classifiche a confronto: un anno fa…

LEGGI ANCHE Vincenzo Montella ancora sulla strada della Sampdoria…

Dejan Stankovic ha incassato la fiducia totale da parte del presidente Marco Lanna. E dunque, alla ripresa del campionato a gennaio, ci sarà ancora lui sulla panchina blucerchiata. Nella speranza che riesca ad invertire il trend e a riportare la Samp fuori dalla zona rossa…

Trend che sicuramente non era positivo nemmeno lo scorso anno, visto che nella passata stagione la società optò per un cambio di allenatore, passando da Roberto D’Aversa a Marco Giampaolo. L’anno scorso di questi tempi però, cioè alla quindicesima giornata, la Sampdoria era in una situazione decisamente migliore…

Non 6 punti in campionato, bensì 15. D’Aversa, al netto delle sconfitte contro Milan, Napoli, Juventus, Cagliari, Atalanta, Bologna, Torino e Fiorentina, era riuscito comunque a vincere contro Empoli, Salernitana, Spezia ed Hellas Verona, pareggiando contro Sassuolo, Udinese ed Inter. La Sampdoria si trovava al 15° posto in classifica…

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!