Nel 2024 andrà definito anche il ruolo di Andrea Radrizzani, al fianco di Matteo Manfredi dall’inizio, ma defilato negli ultimi mesi di Sampdoria
Sarà un 2024 di grandi cambiamenti in casa Sampdoria. Il prossimo presidente sarà Matteo Manfredi, che da tempo ormai si sta comportando da numero uno. E’ lui l’azionista di riferimento ed è lui che, insieme allo staff tecnico, è sempre vicino alla squadra e ad Andrea Pirlo.
Il Ceo di Gestio Capital è entrato nel mondo Sampdoria a giugno, insieme ad Andrea Radrizzani che, inizialmente, sembrava potesse diventare presidente. Poi il cambiamento di scenario, con l’imprenditore che si è defilato – come scrive Il Secolo XIX – improvvisamente. Nel nuovo anno bisognerà chiarire anche la sua posizione.
Sampdoria, Radrizzani ancora coinvolto?
Sampdoria, che ruolo avrà Andrea Radrizzani?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cda in carica fino ad aprile? Ecco perché
Radrizzani, all’evento organizzato da DLA Piper, aveva definito con chiarezza ciò che era successo, mettendo in evidenza come le situazioni ufficiali fossero diverse rispetto a quanto uscito sui media (VIDEO – Sampdoria, Andrea Radrizzani: io presidente? La realtà è diversa…).
L’imprenditore era assente all’inaugurazione a Bogliasco e, rispetto all’estate, è defilato nelle scelte che riguardano il mercato, ma è presente a quasi tutte le partite della Sampdoria. E’, dunque, ancora coinvolto in un progetto in cui ha creduto fin dall’inizio, aiutando Matteo Manfredi in qualità di investitore. Il suo ruolo, però, ora non ha una definizione e una mossa del 2024 potrebbe essere quella di darla.