La Sampdoria cambierà il terzo Cda nel giro di un anno: prima, però, bisogna approvare il bilancio chiuso il 31 dicembre 2023
Uno dei grandi cambiamenti del 2024 della Sampdoria sarà il nuovo Cda, il terzo nel giro di poco meno di un anno. Il primo, composto da Marco Lanna, Alberto Bosco, Antonio Romei e Gianni Panconi, legato alla precedente proprietà, il secondo – Lanna, Raffaele Fiorella e Matteo Manfredi, ad interim e il terzo è da scegliere.
Quando arriverà la nomina del prossimo Cda? Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, non prima di marzo o aprile del 2024, ovverosia quando sarà approvato il bilancio chiuso il 31 dicembre 2023. Solo allora ci potrà essere la sostituzione dell’attuale Consiglio con quello che sarà, a tutti gli effetti, totale espressione della gestione di Matteo Manfredi.
Cda Sampdoria, dopo il bilancio dentro anche Roberta Pinotti?
Sampdoria, Cda in carica fino ad aprile? Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Singapore un grande aiuto per Matteo Manfredi. Il punto
Raffaele Fiorella dovrebbe restare in carica ed essere affiancato dallo stesso Manfredi, dall’avvocato Francesco De Gennaro, dello studio DLA Piper, e da altre figure. Come l’ex senatrice Roberta Pinotti, da settimane coinvolta nella vita del club, come riporta Il Secolo XIX, o come Enrico Nicolini, di cui si sta vociferando un possibile coinvolgimento.
Marzo o aprile dunque. Se, però, Manfredi vuole anticipare le scelte, dovrà muoversi in modo diverso, accorciando i tempi. A cominciare – si legge – dal chiarimento della posizione di Marco Lanna. La definizione del ruolo vive, però, una fase di stallo.