skip to Main Content

Sampdoria, cessione di un ramo di azienda? Barnaba ci pensa…

di Matteo Palmisano
Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn

La Sampdoria potrebbe pensare alla cessione del ramo sportivo dell’azienda: Alessandro Barnaba continua a monitorare la situazione…

Per trovare la liquidità immediata, Banca Sistema sta lavorando, per conto della Sampdoriaal bond convertibile. Il prestito obbligazionario è la soluzione principale, ma Il Secolo XIX svela che la società blucerchiata potrebbe pensare anche a un altro stratagemma per trovare i soldi necessari a dare continuità nel medio termine.

Nella prospettiva di un risanamento, una strada che può essere percorsa è quella della cessione di un ramo d’azienda nell’ambito della composizione negoziata. Il ramo, nel caso dei blucerchiati, sarebbe quello dell’area sportiva, con cui l’eventuale acquirente potrebbe tagliare i debiti di circa 90 milioni. Dovendo, infatti, prendere in carico solo la situazione debitoria relativa all’ambito sportivo.

Da questa soluzione rimarrebbero esclusi le banche, l’erario, i fornitori e anche gli agenti sportivi.

Cessione Sampdoria, Barnaba prende solo la parte sportiva?

Cessione Sampdoria, cresce l'attesa: da Barnaba al ritorno di Al Thani

Sampdoria, cessione di un ramo di azienda? Barnaba ci pensa…

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, bond convertibile: Banca Sistema fiduciosa. I dettagli

Gli acquirenti potrebbero essere attratti da questa soluzione, che consentirebbe loro di prendere la Sampdoria quasi a costo zero e con un monte debitorio decisamente minore. Ecco perché Alessandro Barnaba, che non ha mai perso d’occhio la situazione blucerchiata, sta pensando a questa possibilità. E non sarebbe l’unico…

Per la cessione di un ramo dell’azienda serve, inoltre, l’organizzazione di una data room, la raccolta delle manifestazioni di interesse e la loro selezioni.  Il tutto sotto la gestione del Cda, sempre alla ricerca della soluzione migliore per la Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!