Cessione Sampdoria, bond convertibile: Banca Sistema fiduciosa. I dettagli

Cessione Sampdoria, Banca Sistema continua a lavorare cn fiducia al bond convertibile: rimane l’interesse di Raffaele Mincione e Massimo Zanetti
La Sampdoria sta cercando delle soluzioni per arrivare almeno a fine stagione. Il Cda, insieme all’esperto Eugenio Bissocoli, è impegnato nella composizione negoziata, ma, intanto Banca Sistema continua il suo lavoro sul bond convertibile. L’opzione numero uno per trovare liquidità subito.
Del prestito obbligazionario si sanno diversi dettagli. Sarà di 30 milioni di euro e avrà scadenza 18 mesi, anche se non si conoscono ancora i tassi di interesse (probabilmente intorno al 10%). In cambio, a chi sottoscriverà il bond, andranno in pegno le azioni dell’UC Sampdoria, nel caso in cui i 30 milioni – più gli interessi – non venissero restituiti.
L’importo – si legge sul Secolo XIX – entrerebbe nelle casse della Sampdoria attraverso la Sport Spettacolo Holding, la controllante del club blucerchiato.
Cessione Sampdoria, Wrm e Zanetti sempre con un occhio al bond…
Cessione Sampdoria, bond convertibile: Banca Sistema fiduciosa. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Secolo XIX: nuove voci su Al Thani. Spunta un’altra data…
I soggetti interessati rispondono ai nomi del Wrm Group di Raffaele Mincione, che sta cercando un gruppo di sottoscrittori, di cui potrebbe far parte Massimo Zanetti, proprietario della Segafredo. Il quotidiano, poi, fa anche il nome della PwC, che sta affiancando il Cda nella stesura del piano di risanamento. Banca Sistema è fiduciosa che il bond possa dare liquidità alle casse della Sampdoria.
L’emissione dovrebbe avvenire a fine marzo, ma, se i tempi si dovessero allungare, potrebbe essere necessario un intervento delle banche per coprire le scadenze più vicine. Si va dalle rate mensili del debito con il Fisco alle prime tre mensilità di stipendi da saldare entro il 16 maggio, fino ai soldi per l’iscrizione al prossimo campionato.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti