Il primo cda del nuovo board della Sampdoria assegnerà le deleghe e discuterà del reintegro di Carlo Osti: possibile ufficialità prima del Cagliari
Nella giornata di mercoledì 5 gennaio ci sarà a prima seduta del consiglio di amministrazione del nuovo board della Sampdoria. In quest’occasione, come scrive il Secolo, ci sarà l’attribuzione delle deleghe sulla base delle qualifiche dei membri del nuovo cda.
Al nuovo presidente Marco Lanna dovrebbero essere affidate le funzioni di rappresentanza, oltre a quelle che gli consentono di sovrintendere sulla collaborazione e sulla coordinazione con gli altri membri. Antonio Romei si occuperà dei rapporti con Lega e federazioni, mentre Alberto Bosco e Gianni Panconi penseranno alle questioni finanziarie ed economico/gestionali del club.
Sampdoria, il cda fa tornare Osti
Sampdoria, il cda assegna le deleghe: Osti in panchina già con il Cagliari?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, possibile scambio Vignato-Verre. I dettagli
Argomento di discussione, poi, sarà anche il sempre più probabile reintegro di una figura importante come quella di Carlo Osti. Il nuovo consiglio di amministrazione lo vuole riportare in società e lui non vedrebbe l’ora di rimettersi all’opera insieme a Daniele Faggiano per operare sul mercato e non solo. Quando, infatti, Ferrero lo ha sospeso, Osti era responsabile di tutta l’area tecnica.
Mattia Grassani, il suo avvocato, e Giovanni Cristoffanini, che rappresenta la Sampdoria, sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli. Ferrero non ha mai depositato la causa verso il suo ex dirigente, ma rimangono dei dettagli legali da sistemare. Osti potrebbe, quindi, essere ufficializzato prima della partita con il Cagliari, quando potrebbe addirittura tornare in panchina.
Ci sarà, poi, da decidere in maniera netta le competenze e gli incarichi. Per evitare, così, delle sovrapposizioni tra lui e il ds Daniele Faggiano.