Sampdoria, nuova avventura per Alberto Cavasin. L’ex tecnico blucerchiato riparte dalla Serie B congolese
La prossima tappa della carriera di Alberto Cavasin sarà in Congo. L’ex allenatore della Sampdoria, dopo l’esperienza in Prima Categoria sarda sulla panchina del Barisardo, ritorna in panchina su quella dell’As Saint-Luc, squadra che milita nel campionato di Serie B congolese. Sarà assistito dal suo vice Domenico Camassa.
Ex Sampdoria, Alberto Cavasin prova a portare in alto l’As Saint-Luc
Sampdoria, Cavasin riparte dall’ As Saint-Luc
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Sampdoria, l’impresa di Icardi, Delio Rossi e non solo
La squadra della presidentessa Denise Dusauchoy, occupa la terza posizione el campionato cadetto e dunque ha ottime possibilità di conquistare la prima divisione congolese.
Una sfida importante per Alberto Cavasin, che dopo aver militato in Serie A, ha scelto di riparte dal basso con umiltà.
Il tecnico Italiano che vanta 572 panchine in tutte le competizioni, totalizzando 181 vittorie, 191 pareggi, 200 invece sono le sconfitte, si avvicinerà sempre di più alle 600 panchine in carriera con l’As Saint Luc. Un traguardo importante per l’ex blucerchiato, che a Genova è ricordato per quell’amara retrocessione dell’annata 2010-2011. Percorso che, in Congo, vuole percorrere in direzione contraria rispetto a quello ai tempi della Sampdoria, dove la squadra era tornata in cadetteria dopo 12 anni.