skip to Main Content

Verso Juventus-Sampdoria, l’impresa di Icardi Delio Rossi e non solo…

di Emilio Quintieri

La Sampdoria prepara la sfida contro la Juventus, tornano alla mente le vittorie di Delio Rossi con Icardi trascinatore…

La Sampdoria di Dejan Stankovic nella prossima partita di Serie A dovrà fronteggiare la Juventus di Massimiliano Allegri, i blucerchiati proveranno a fare quella che a tutti gli effetti prenderebbe i connotati di una impresa storica. Infatti da quando la Vecchia Signora gioca le proprie partite casalinghe all’Allianz Stadium (8 settembre 2011) bianconeri e blucerchiati si sono incrociati 11 volte (10 in Serie A e 1 in Coppa Italia).

La Sampdoria è riuscita a vincere all’esordio allo Stadium 2-1 il 6 gennaio 2013, doppietta di Maurito Icardi. Reduce di quella Juventus solo Leonardo Bonucci, che dovrebbe essere in campo dal 1′ con la fascia di capitano al braccio domenica 12 marzo alle 20:45. Curiosità di quella stagione i ragazzi di Delio Rossi (l’allenatore blucerchiato della stagione 2012/2013) vinsero sia all’andata sia al ritorno. La Juve perse solo 5 partite in quella stagione, culminata col tricolore, e 2 di queste contro i genovesi.

I precedenti storici

Verso Juventus-Sampdoria, l’impresa di Icardi Delio Rossi e non solo…

LEGGI ANCHE Verso Juventus-Sampdoria, a Torino per raggiungere un record di punti 

Da allora però negli altri 8 incroci nell’impianto torinese sono arrivate 7 vittorie bianconere e un pareggio. E’ a Genova che la Sampdoria ha sempre dato il meglio di sé contro la Vecchia Signora. Infatti oltre alle vittorie di Delio Rossi del 6 gennaio 2013 (a Torino) e del 18 maggio 2013 (a Genova), sotto la guida di Sinisa Mihajlovic arrivò un pareggio 1-1 (Evra e Gabbiadini) all’Allianz il 14 dicembre 2014.

Poi sempre al Ferraris successo 3-2 dei blucerchiati con Marco Giampaolo in panchina del 19 novembre 2017, reti di Zapata, Torreira e Ferrari. Mentre per la Juventus nel finale Dybala e Higuain riaprirono la sfida. Il 26 maggio 2019 Defrel e Caprari gelarono la Juventus con un netto 2-0 a Genova sempre con Marco Giampaolo che diede un dispiacere all’amico Max Allegri. Dopo quel successo sono arrivate solo sconfitte tra Torino e Genova tranne che nella gara d’andata di questa stagione dove di nuovo Giampaolo ha fermato Allegri con uno 0-0.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!