Sampdoria, Cassano non ha sbagliato a venire a Genova

Antonio Cassano ha parlato dei suoi anni alla Sampdoria e della scelta di andare a Genova. Ecco le sue parole
Arriva alla Sampdoria dopo l’esperienza fallimentare al Real Madrid. Era il 2007 e a 25 anni Antonio Cassano viene ceduto in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro ai blucerchiati. Con il club di Corte Lambruschini che si accolla gli 1,2 milioni di stipendio al calciatore, mentre i restanti 3 milioni furono versati dagli spagnoli.
Sceglie la maglia numero 99, esordì con la Sampdoria il 23 settembre seguente, nel derby contro il Genoa (finito 0-0). Alla fine della stagione i gol furono 9 in 22 presenze, oltre a diversi assist per i compagni al primo anno a Genova.
Il 29 maggio 2008 il presidente Garrone raggiunse l’accordo con il Real Madrid per l’acquisto definitivo di Cassano, che firmò un contratto con il club ligure fino al 2013. Con un ingaggio da circa 2,8 milioni di euro a stagione.
Sampdoria le parole di Cassano dei suoi anni a Genova
Sampdoria, Cassano non ha sbagliato a venire a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Roma e Fiorentina pensano a Sabiri. Le ultime
Per il cartellino del calciatore la Sampdoria non pagò nulla, obbligandosi però a versare al Real Madrid 7 milioni di euro in caso di cessione del giocatore nell’estate 2008. O 5 nel caso di cessione nei tre anni successivi.
E a Muschio Selvaggio, il podcast su YouTube di Fedez e Luis Sal, Cassano ha parlato dei suoi anni a Genova.
Non rimpiango Madrid, io ero lì e avevo 6 anni e mezzo di contratto ma faccio il cazzone, mando a cagare il presidente, litigo con gli allenatori e voglio tornare in Italia. Vado a Genova, alla Sampdoria e lì incontro mia moglie che mi da le cose più belle del mondo: i miei figli.
Se io avessi avuto una testa normale avrei giocato con il Real Madrid, il Barcellona, il Bayern Monaco. Restavo lì in Spagna ma non avrei avuto le cose più importanti della mia vita. A distanza di tempo ho pensato che di aver fatto la scelta migliore.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti