Abdelhamid Sabiri, colpo dello scorso calciomercato invernale della Sampdoria, rimane nel mirino della Roma, che ci ha già provato, e non solo
In questo avvio di stagione Abdelhamid Sabiri ha un po’ faticato a imporsi, ma il goal contro lo Spezia ha mostrato – nuovamente – le sue qualità. Il marocchino della Sampdoria, dopo un’ottima seconda parte di stagione, continua comunque a far parlare di sé e ad attirare gli occhi di alcune società italiane.
Già in estate la Sampdoria ha dovuto respingere e richieste della Roma e del Sunderland, che si erano fermate a una richiesta di informazioni. La Gazzetta dello Sport, però, rivela che ad agosto c’è stato anche un terzo interessamento: quello della Fiorentina di Vincenzo Italiano, stregata dalle doti del trequartista blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, Sabiri nell’occhio delle italiane
Calciomercato Sampdoria, Roma e Fiorentina pensano a Sabiri. Le ultime
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ferrero può tornare al comando? La riposta di Lanna
E proprio la Roma e la Fiorentina potrebbero tornare sulle sue tracce nel calciomercato invernale. La sessione estiva si è chiusa da poco, ma le società sono sempre al lavoro e la sensazione è che, se Sabiri continuerà sui livelli dello scorso anno, la Sampdoria si troverà con alcune richieste tra qualche mese. Anche perché nel mezzo c’è il mondiale e il trequartista punta a conquistarsi una vetrina in Qatar.
Il suo valore, dal milione sborsato a gennaio grazie all’intuito del ds Daniele Faggiano, che lo ha scovato nell’Ascoli, è salito a circa otto milioni. Una valutazione che potrebbe anche aumentare dopo la rassegna iridata.
Intanto Sabiri punta a dare continuità al goal con lo Spezia – il primo in campionato – contro il Monza. Marco Giampaolo punterà u di lui per trovare la prima vittoria in campionato dopo sette giornate a secco.