skip to Main Content

Sampdoria, caso plusvalenze, Romei: aspettiamo le motivazioni

di Matteo Palmisano
Cessione Bilancio Sampdoria Romei

Antonio Romei, vice presidente della Sampdoria, ha parlato a margine della sentenza sull’inchiesta relativa alle plusvalenze: blucerchiati prosciolti

La giornata di venerdì 20 gennaio rischia di modificare concretamente il campionato di Serie A 2022/23. La Corte Federale d’Appello ha penalizzato di 15 punti la Juventus a seguito della riapertura del processo sulle plusvalenze. I bianconeri, però, sono stati gli unici a subire sanzioni dopo la revoca della precedente sentenza di maggio.

Otto mesi fa la Corte si era già pronunciata prosciogliendo le nove società e i 52 dirigenti coinvolti, inclusi quelli della Sampdoria e la società stessa. Anche ora i blucerchiati e i dirigenti interessati, tra cui Massimo Ferrero, Antonio Romei Gianluca Vidal sono stati prosciolti, uscendo, finalmente da questa situazione in maniera definitiva.

Caso plusvalenze, Sampdoria e i dirigenti prosciolti

VIDEO - Cessione Sampdoria, Romei pronto a farsi da parte - clubdoria46.it

Sampdoria, caso plusvalenze, Romei: aspettiamo le motivazioni

LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: anticipo del paracadute per la Serie B? Lo scenario

Una volta pronunciata la sentenza, il vice presidente della Sampdoria Romei non si è lasciato andare a molte dichiarazioni. Fuori da Corte Lambruschini, il dirigente blucerchiato ha detto:

Prima di esprimere un parere aspetto di leggere le motivazioni.

La Sampdoria era coinvolta nell’inchiesta a causa dei molti affari con la Juventus. A partire dal trasferimento di Emil Audero, per poi passare a quelli di Daouda Peeters, Erasmo Mulè, Giacomo Vrioni, Nicolò Francofonte, Erik Gerbi e Matteo Stoppa. Poi gli affari con il Chievo.

Alla fine, però, la Corte ha giudicato corretto l’operato del club e dei suoi dirigenti, risparmiando anche l’ammenda da 195.000 euro, già richiesta nello scorso processo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!