Sampdoria, Caputo punta di nuovo quota quindici goal in campionato. La garanzia? Ciccio si comprerà al Fantacalcio…
Al primo anno alla Sampdoria Francesco Caputo è diventato il capocannoniere della squadra guidata prima da Roberto D’Aversa e poi da Marco Giampaolo. Ma 11 goal in stagione non vanno bene ad un attaccante come lui che ha sempre fame. Quattro anni consecutivi in doppia cifra in Serie A, di cui uno addirittura con 21 reti segnate al primo anno al Sassuolo.
Caputo non smette mai di segnare ed ecco perché 11 goal non lo hanno soddisfatto del tutto. Avrebbe voluto centrare l’obiettivo dei 15, che però sono stati allontanati dai fastidii al piede nel finale di stagione. Ma, in un’intervista rilasciata al Secolo XIX, il bomber della Sampdoria ha chiarito che il peggio è passato. Nuovo anno, stesso obiettivo di reti da raggiungere:
Ora sto bene, il piccolo infortunio di fine campionato è superato. Riproverò a fare 15 goal per vivere tutti un anno più tranquillo, per divertirci. Per me i presupposti ci sono
Sampdoria, Caputo in versione trascinatore: obiettivo 15 goal per sollevare la squadra
Sampdoria, Caputo scommette sul suo numero di goal…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Caputo dice di no alla Lazio. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Mertens vuole restare. Il punto
Caputo ha voglia di segnare per se stesso e per gli altri, per raggiungere un obiettivo personale e per alleggerire la stagione ai compagni, dopo le difficoltà enormi di quella passata. Ci sono i presupposti per fare un anno più sereno e l’attaccante della Sampdoria, a 34 anni, sente di poter essere un trascinatore:
A 34 anni sono nel pieno della maturità, l’anno scorso sono arrivato a fine mercato, sbalzato da un lato all’altro, mi è servito un po’ per ambientarmi, non lo dico per trovare alibi ma ora è diverso, parto in ritiro con la squadra. Vengo da un anno difficoltoso, a livello personale è andata benino, non bene, cerco sempre di migliorarmi e proverò ancora a trascinare la squadra, ad aiutare i compagni. Come ho detto a familiari ed amici parto con molta serenità, entusiasmo, più tranquillità. Sto bene qui, ora voglio solo ricominciare.
Caputo ha voglia di fare bene, di trascinare la squadra verso acque tranquille, più di quelle in cui tutti hanno navigato nella passata annata. Adesso che i presupposti ci sono, e la motivazione è sempre rimasta, si potrà vedere un Ciccio rinvigorito e più decisivo. Ecco perché l’attaccante classe 1987, fresco di maturità scolastica conseguita a Bari, scommette tutto su di sé. Anche comprandosi al Fantacalcio, garanzia di fiducia nelle proprie doti di collezionatore di bonus:
Anche da calciatore sono nel pieno della maturità. E’ il mio primo ritiro con la Sampdoria, ripunto ai 15 goal per un anno più tranquillo e mi compro ancora al Fantacalcio. Punto tutto su di me
E quest’ultima breve frase, alla fine di tutto, forse è già sufficiente a credergli.