skip to Main Content

Sampdoria, Caputo: è l’attaccante che calcia di meno? Ora ci pensa Stankovic…

di Matteo Palmisano
Empoli Sampdoria Caputo

I numeri di Ciccio Caputo in questo secondo anno di Sampdoria sono deludenti: un solo goal e troppi pochi tiri in porta nelle prime nove giornate

La salvezza della Sampdoria dovrà passare anche e soprattutto dai goal di Ciccio Caputo. Come l’anno scorso, quando le sue reti – come le due al Venezia nell’ultima vittoria fuori casa – sono state decisive per il mantenimento della Serie A. La sua seconda stagione in blucerchiato, però, è iniziata male.

E non è solo quell’unico goal segnato all’Hellas Verona a preoccupare. Caputo è il giocatore che maggiormente ha sofferto la povertà offensiva della Sampdoria di queste prime nove giornate. Il numero 10, infatti, non è stato quasi mai servito a dovere e, a differenza di altri calciatori, come Abdelhamid Sabiri Manolo Gabbiadini, ha più bisogno dei compagni per fare goal.

Sampdoria, anche Quagliarella calcia più di Caputo

Sampdoria, problema Caputo: è l’attaccante che calcia di meno. I numeri

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, anche la Figc osserva le mosse di Al Thani. Il motivo

In 639′ minuti Caputo ha tirato appena quattro volte in porta, di cui due contro l’Hellas Verona. La media, dunque, è di una conclusione nello specchio ogni 160 minuti, quasi un tiro ogni due partite. E, per l’attaccante centrale della Sampdoria, è troppo poco. Non si migliora, invece, se si considerano le conclusioni totali: undici. Con una media di una ogni 58 minuti.

Il confronto, più che con Sabiri (23 tiri totali) o con Gabbiadini (11), pesa con Fabio Quagliarella. Il capitano ha giocato 259 minuti, ma ha tirato tredici volte. In media una conclusione ogni 20 minuti circa



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!