La Sampdoria è in testa per il totale di tifosi in casa in Serie B: La Sud appena fuori dalla top-10 della Serie A
Nessuno ha i tifosi della Sampdoria. In Serie B sicuamente. Con i quasi 25.000 spettatori raggiunti contro la Ternana, i blucerchiati sono balzati in testa per numero di spettatori nelle gare casalinghe del campionato cadetto. Un’ulteriore testimonianza di come i colori più belli del mondo abbiano anche la tifoseria migliore.
In 16 partite casalinghe la Sampdoria ha avuto ben 358.068 spettatori, con una media di 22.379 a partita. Solo il Palermo, in questo senso, ha fatto meglio con una media di 23.215 tifosi al Renzo Barbera. Rosanero che, in 15 incontri casalinghi, hanno ben 348.218 spettatori totali e che sono destinati, proprio contro i blucerchiati, a superarli nuovamente.
Sampdoria undicesima in Serie A per numero di tifosi
Sampdoria, capolista dei tifosi: La Sud è da Serie A
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, il precedente da Champions che fa sperare Pirlo
La cosa più importante da sottolineare, però, è il fatto che la Sampdoria sarebbe quasi in top-10 anche in Serie A. Dietro le corazzate come Inter e Milan, che hanno superato il milione, e Roma, Napoli, Lazio e Juventus che hanno altri bacini d’utenza, ci potrebbero essere i blucerchiati.
Per la precisione, per somma di spettatori, la Sampdoria sarebbe undicesima dietro il Lecce, che ha un totale di 398.726 tifosi, e davanti a una squadra storica come il Torino, che ne ha 332.249 con una media di 22.150, leggermente inferiore a quella blucerchiata.